Entra in contatto:
Colorno Under16 896328146

Rugby

Rugby giovanile: a Frascati il Torneo Internazionale Aironi U.16

Rugby giovanile: a Frascati il Torneo Internazionale Aironi U.16

Il Frascati si aggiudica il Primo Torneo Internazionale Aironi Under 16, organizzato dal Rugby Colorno in collaborazione con gli Aironi, al termini di una due giorni di rugby molto intensa che ha portato al centro sportivo colornese oltre 600 ragazzi con accompagnatori e tifosi al seguito.

Dopo aver affrontato al venerdì gli incontri della fase a gironi, le 19 squadre giunte a Colorno da tutta Italia e dal Galles si sono affrontate per decidere il piazzamento finale nella manifestazione, dando vita a match molto combattuti e dai contenuti tecnici interessanti, in cui si sono messi in luce diversi giocatori che potrebbero essere il futuro del rugby italiano. 7
Alla giornata hanno partecipato anche il sindaco colornese Michela Canova, che ha sottolineato come occasioni come questa siano un’ottima occasione di confronto per ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia e con vissuti diversi.
Ha visitato il centro sportivo biancorosso per toccare con mano la manifestazione anche Walter Antonini titolare dell’Agenzia provinciale dello Sport, che ha dichiarato: è una manifestazione importante, da Colorno arrivano sempre progetti interessanti e mi piacerebbe poter dare loro una mano ulteriore. Il Rugby Colorno è una società con una buona storia che punta molto sui giovani.
Soddisfatto della riuscita dell’evento anche il presidente del Rugby Colorno Mario Padovani: «la manifestazione è riuscita molto bene, ringrazio tutti le persone che hanno lavorato all’organizzazione del torneo, che hanno fatto un ottimo lavoro riuscendo a creare un evento importante come questo. Nei prossimi anni cercheremo di fare ancora meglio».
Le partite al centro sportivo biancorosso sono terminate alle 13,30 con la finale 5°-6° posto, vinta dai gallesi del Risca RFC per 3 – 0 sul VII Rugby Torino, dopodiché le squadre si sono trasferite allo Zaffanella di Viadana per assistere Aironi – Leinster, così come venerdì avevano assistito a HBS GranDucato – Padova.
Durante l’intervallo del match di Celtic League, tutte le squadre partecipanti al torneo hanno sfilato in campo applauditi dal numeroso pubblico, che si è soffermato anche al termine dell’incontro di Magners League per assistere alle finali per il 3°-4° posto e per il 1°-2°.
Nella finale di consolazione il Cariparma Cantine Ceci Colorno ha dovuto cedere all’Academy Noceto per 36 – 7, restando così hai piedi del podio a favore dei “cugini”. La finalissima è stata molto combattuta e vinta dal Frascati per 10 – 7 sulle Formiche Pesaro.
Al termine delle partite si sono svolte le premiazioni. Miglior marcatore del Torneo è stato Gregorio Bellasi dei Lyons Piacenza, premiato da Paolo Mazza di BFM snc, che ha offerto il premio, mentre Stefano Cantoni, in rappresentanza di Studio Cedes, che ha dato il nome al Trofeo per il Miglior Giocatore del Torneo ha premiato il figlio Filippo Cantoni, del Cariparma Cantine Ceci Colorno.
I gallesi del Risca RFC, quinti, si sono aggiudicati il Premio Fair Play per il comportamento tenuto in campo e, soprattutto, fuori. I biancorossi colornesi hanno ricevuto il Trofeo per il quarto posto dall’airone Matteo Pratichetti, mentre il Noceto è stato premiato da Gareth Krause.
La coppa alle Formiche Pesaro è stata consegnata dal Presidente del Rugby Colorno Mario Padovani, mentre Silvano Melegari, presidente degli Aironi e padrone di casa, è stato letteralmente sommerso dai ragazzi del Frascati mentre consegnava la Coppa per i vincitori del Primo Torneo Internazionale Aironi Under 16.

La classifica finale: Frascati, Formiche Pesaro, Academy Noceto, Cariparma Cantine Ceci Colorno, Risca RFC, VII Rugby Torino, Province dell’Ovest, Academy Internationale, Lyons Valnure, Amatori Parma, Bassano del Grappa, Botticino Rugby, Rugby Colle-Segni, Euganei Rugby, Unione Rugby Bolognese, Rugby Mantova, Rugby Rho, Caimani del Secchia e Amatori Torre del Greco.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby