Entra in contatto:
Colorno AmatoriDerbyUnder18 160897788

Rugby

Giovanili Rugby Colorno: Under18 vince il derby, Under16 sfiora l'impresa

Giovanili Rugby Colorno: Under18 vince il derby, Under16 sfiora l'impresa

Una larga vittoria nel derby Under18 con l'Amatori e un'impresa sfiorata nella stracittadina contro la Rugby Parma.

E’ questo il bilancio del Rugby Colorno nell’ultimo fine settimana dei principali campionati giovanili. Di seguito la cronaca delle gare in questione.

UNDER 18

Netto successo del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 nel derby contro gli Amatori Parma. I biancorossi si sono imposti 34–0 nell’incontro valido per la quindicesima giornata del girone regionale del campionato di categoria. I ragazzi di Falzone e Finardi hanno ottenuto un successo importante contro una diretta rivale al terzo posto finale, traguardo alla portata dei colornesi che, grazie a questo risultato, si portano a sole tre lunghezze dai “cugini” attualmente terzi. Sconfitta invece pesante per un Italgomma Amatori Parma evidentemente incappato in una giornata di blackout, con una prestazione, nonostante il tentativo di impostare a sprazzi qualche giocata, pessima sia dal punto di vista delle fasi di conquista che da quello difensivo. Anche a causa della scarsa partecipazione dei ragazzi di questo gruppo agli allenamenti, dovuta in questo ultimo periodo soprattutto all’influenza, che ha impedito una buona organizzazione delle fasi statiche e delle scelte di gioco.
I padroni di casa sono partiti subito forte mettendo alle corde la difesa ospite e sfondando due volte nel primo quarto di gara. Al 7’ è Singh che trova la via della meta, mentre al 13’ è Tolaini che arriva a marcare. Ranieri non realizza entrambe le trasformazioni e il risultato è di 10–0. Gli ospiti provano a reagire ma vengono ben contenuti dai biancorossi, ottimi anche in difesa, che quando ripartono si rendono sempre pericolosi e passano ancora al 30’, questa volta con Gazza che va in meta, non trasformata, per il 15 – 0 su cu si va al riposo.
Nella ripresa la musica non cambia ed è ancora il Cariparma Cantine Ceci a marcare al 3’ con Mannara, conquistando così il bonus mete con quasi un tempo ancora da giocare. Canni trasforma per il 22 – 0. Parma prova ancora a riaprire la partita ma viene respinto dall’ottima difesa colornese.
Prima del fischio finale c’è ancora tempo per i padroni di casa di arrotondare il risultato con altre due mete. Al 30’ Singh segna la sua seconda meta personale, poi, tre minuti dopo, Ranieri corona la sua partita con la marcatura pesante, trasformata da Canni per il 34-0.
Nonostante il pesante ko in casa Amatori buone notizie arrivano comunque dall’infermeria, per il recupero di alcuni giocatori come Amone, che dopo 5 mesi di stop forzato è tornato a calcare il terreno di gioco con una brillante performance.

IL TABELLINO

Rugby Colorno – Italgomma Amatori Parma 34-0 (22–0)
Marcatori:
7’ pt meta Singh, nt; 13’ pt meta Tolaini, nt; 30’ pt meta Gazza, nt; 3’ st meta Mannara, tr. Canni; 30’ st meta Singh, nt; 33’ st Ranieri, tr. Canni
Cariparma Cantine Ceci Colorno: Anzola, Esposito, Gazza, Ranieri, Bo, Padovani, Mannara, Modoni, Gandolfi, Singh, Dhami, Grazioli, Zantei, Tolaini, Reverberi
Subentrati: Sbarufatti, Dondi, Lodi Rizzini, Ungureanu, Canni, De Giglio. Allenatori: Falzone e Finardi
Italgomma Amatori Parma: Amone; Bonah (10’st Brenta), Fiaccadori, Marrone,Rossi; Ferrari (5’st Mandia), Bertolini; Rampini, Bacchini, Corradi; Smersu, Ecca (30’st Musto); Pedretti, Bucci, Carattini (7’pt Cavalca). All. Barillà.

UNDER 16

È mancato davvero poco al Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 per battere la Rugby Parma, seconda forza del girone élite del campionato di categoria e reduce da otto successi consecutivi. I biancorossi sono stati battuti tra le mura amiche per 22–16 al termine di una gara intesa e ben giocata, condotta fino a 5 minuti dal termine.
I ragazzi di Bettati partono contratti e gli avversari ne approfittano subito passando in vantaggio grazie a una meta trasformata al 5’ minuto. I padroni di casa reagiscono subito e iniziano a mostrare il solito gioco alla mano. Al 16’ arriva la meta di Cantoni che lui stesso non trasforma per il 7–5 ospite. I colornesi continuano a premere e costringono la Rugby Parma a difendersi anche fallosamente e proprio grazie a due piazzati guadagnati, realizzati da Cantoni al 25’ e al 29’, il Cariparma Cantine Ceci passa a condurre l’incontro e va al risposo avanti 11–7. Nella ripresa i biancorossi continuano ad attaccare e allungano il vantaggio portandosi oltre il break con la meta di Slawitz Giangiacomo al 9’, che porta i suoi avanti 16-7. A questo punto arriva la prevedibile reazione degli, che sfruttando un’indecisione della difesa dei padroni di casa, arrivano in meta, trasformata, al 15’ per il 16–14. La partita si fa ancora più intensa e al 20’ la Rugby Parma passa in vantaggio con un calcio di punizione che fissa il punteggio sul 16–17. Il Cariparma Cantine Ceci ha la possibilità di riportarsi avanti con un piazzato al 25’, ma da posizione difficile Cantoni non trova i pali. I biancorossi ci provano ancora, ma subiscono la meta che chiude la partita all’ultimo minuto. I ragazzi di Bettati hanno giocato una grande partita, dimostrando di poter competere con tutti gli avversari. Il prossimo incontro dei biancorossi è previsto per sabato 5 marzo per un altro derby, questa volta in trasferta e contro gli Amatori Parma.

Marcatori:
5’ pt meta Rugby Parma, tr.; 16’ pt meta Cantoni, nt; 25’ pt C.P. Cantoni; 29’ pt C.P. Cantoni; 9’ st meta Slawitz Giangiacomo, nt; 15’ st meta Rugby Parma, tr.; 20’ C.P. Rugby Parma; 30’ pt meta Rugby Parma, nt.
Cariparma Cantine Ceci Colorno: Di Marco, Alberini Enrico, Slawitz Michele, Slawitz Giangiacomo, Lotti, Cantoni, Modoni, Zilioli, Ranieri, Garrido, Torriani, Benchea, Porcu, Mattioli, Pop. Subentrati: Stella, Alberini Mattia, Frati, Rigoni, Avanzini, Anzola e Invernale. Allenatore: Bettati.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby