Il mediano di mischia del Petrarca Padova Pietro Travagli e il tallonatore della Rugby Roma Tommaso D'Apice saranno a disposizione dei Montepaschi Aironi per il prossimo mese in sostituzione dei convocati per il Sei Nazioni.
Travagli e D’Apice saranno quindi i “permit players” ammessi dal regolamento della Celtic League e avallati dalla Federazione, che colmeranno i vuoti lasciati dagli azzurri. Con Michael Wilson fuori per tutta la stagione e Pablo Canavosio impegnato nel Sei Nazioni, il club ha deciso di riportare a Viadana Pietro Travagli, che in riva al Po aveva già trascorso tre stagioni. D’Apice va invece a completare la lista dei tallonatori a disposizione dello staff del Montepaschi. Entrambi faranno ritorno ai rispettivi club di appartenenza nel momento della ripresa del campionato di Eccellenza. Gli Aironi Rugby desiderano ringraziare vivamente le società Petrarca Padova e Rugby Roma per la disponibilità dimostrata e la fattiva collaborazione.
LE SCHEDE DEI GIOCATORI
PIETRO TRAVAGLI
Ruolo: mediano di mischia
Nato a: Treviso
il: 28/04/1981
Ha debuttato in A1 nella stagione 2000-2001 con la maglia di Treviso, poi ha vestito le maglie di Viadana, Petrarca, di nuovo Treviso prima di altre due stagioni a Viadana. Quindi l’avventura inglese con il Bath, due anni con la Rugby Parma e, nella scorsa stagione, Rovigo. Da quest’anno gioca con il Petrarca Padova. Vanta nove caps e una meta in Nazionale.
TOMMASO D’APICE
Ruolo: tallonatore
Nato a: Benevento
il: 30/06/1988
Cresciuto nel Rugby Benevento, con cui ha debuttato in A2 nel 2007-2008, Tommaso D’Apice è considerato uno dei talenti del rugby italiano. L’anno seguente disputa 7 partite in A1 (con una meta) con la maglia del Calvisano, mentre nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Rugby Roma.