Archiviati il 2010 e le due sconfitte nel derby con il Benetton Treviso gli Aironi Rugby si preparano per Cardiff con una bella novità Â .
A due giorni dalla sfida del Cardiff City Stadium (ore 20,30 italiane, non è prevista diretta tv) contro i Blues gli Aironi infatti dovranno rinunciare allo squalificato Giulio Toniolatti ma ritroveranno finalmente Kaine Robertson. Un “nuovo acquisto” importante per il difficile match contro i gallesi, attualmente quinti nella classifica di Magners League di cui sono stati semifinalisti nella scorsa stagione in cui hanno anche conquistato la Challenge Cup. Il nome dell’ala figura infatti nell’elenco dei convocati per la prima volta in questa stagione dopo l’infortunio subito il 21 agosto nel corso dell’Adidas Cup, il triangolare giocato a Moletolo contro GranDucato e Crociati, e la conseguente operazione.
“La voglia di tornare finalmente in campo è tanta – racconta Robertson -. Dispiace per Giulio, che è stato squalificato, però sono contento di giocare e di dare anch’io una mano alla squadra”. Un rientro importante per tutti gli Aironi, ma anche per lo stesso Robertson. L’avversario, però, non è certo dei più morbidi per tornare a riassaporare il terreno: “Sono tornato da un mese e sono pronto da tre settimane. Finalmente sono stato convocato e per questo non posso che essere felice. Sarà come giocare contro la Nazionale gallese. Giocare contro i più forti ti dà sempre qualcosa in più”. A proposito di Nazionale, la partita di venerdì sarà fondamentale per Robertson anche in chiave azzurra: “Purtroppo non essendo nella lista di Heineken, questa per me è l’ultima partita prima del Sei Nazioni. Quindi dovrò dare tutto venerdì contro Cardiff”.
Dopo la doppia seduta di oggi, domani la squadra svolgerà il Captain’s Run alle 10 al Lavadera Village e poi, nel primo pomeriggio, partirà dall’aeroporto di Parma in direzione di Cardiff.