Entra in contatto:
AmatoriU18elite 578089570

Rugby

Rugby U18 elitè: l'Amatori vince il derby con Parma e si conferma in vetta

Rugby U18 elitè: l'Amatori vince il derby con Parma e si conferma in vetta

L'Italgomma Amatori mantiene la propria posizione in testa alla classifica battendo per 45 à¢â‚¬â€œ 5 la Rugby Parma.

Alla vigilia Marco De Rossi temeva che l’effetto-derby potesse avere una ricaduta negativa sui suoi ragazzi, ma è stato prontamente smentito dal rendimento del gruppo. L’incontro, nonostante la bufera di neve sotto la quale si è svolto, non ha certo difettato d’intensità e velocità, come è dimostrato dall’alto numero di mete realizzate dai blucelesti, ben 3 nel primo tempo e 4 nel secondo, contro l’unica dei gialloblu marcata all’ultimo minuto.
I ragazzi di Silva e De Rossi hanno costantemente mantenuto il possesso dell’ovale per tutta la durata del match, variando abilmente dal gioco di mischia al gioco al largo, tanto che gli avversari non sono stati in grado di approfittare dei numerosi errori commessi dai blucelesti anche a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
Si è distinta in particolar modo la coppia di mediani, ottima cerniera tra gli avanti e i reparti arretrati; una nota di merito va anche alla mischia per l’eccellente mantenimento del possesso palla. Man of the Match Spaggiari, che conferisce sicurezza alla difesa, per la sicurezza nella conquista dei palloni alti ed in fase di contrattacco.

Italgomma Amatori Elite – Rugby Parma 45 – 5 (Pt.19 – 0)

Italgomma Amatori Parma: Spaggiari (20’st Maghenzani); Della Ragione (15’st Kouassi), Marchiori, Eid, Felisa (15’st Disogra); Torri, Mordacci (1’st Orlandini); Marazzi, Zdrilich, Scalvi; Quaranta (1’st Brunelli), Andreozzi (1’st Rampini); Silva, Dall’Asta (10’st Pedretti), Cerasti. All. De Rossi.

Marcatori Italgomma: Pt: m Felisa tr Eid, mnt Scalvi, m Torri tr Eid. St: m Zdrilich tr Eid, m Torri tr Eid, m Orlandini tr Eid, mnt Silva.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby