Entra in contatto:
aironi tebaldi albertodemarchi 532608835

Rugby

Aironi, la ricetta di Phillips: Tutti devono credere nella squadra. Sole al rientro

Aironi, la ricetta di Phillips: Tutti devono credere nella squadra. Sole al rientro

I Montepaschi Aironi hanno ripreso ieri a lavorare al Lavadera Village dopo cinque giorni di pausa, ovviamente senza i nazionali. Allenamento sul campo al mattino per continuare nel processo di crescita e miglioramento del gioco, e poi palestra al pomeriggio.

Assenti giustificati, come detto, i sei atleti impegnati con la Nazionale maggiore e i sette che giocheranno con la Nazionale “A” venerdì sera. Un’assenza che si prolungherà per tutta la settimana e che costringe dunque lo staff a lavorare con un gruppo molto ridotto. Una scusante che comunque non cambia gli obiettivi che i coach si sono proposti. “Nei due allenamenti della settimana scorsa – spiega Rowland Phillips – abbiamo cercato di chiarire a tutti, giocatori e staff, quali sono le prospettive, gli obiettivi da raggiungere e ciò che bisogna cambiare: attitudine, atmosfera, creare un sentimento collettivo che ci permetta di guardare positivamente al futuro. I primi giorni ci hanno dato una buona impressione in questo senso. L’importante è che tutte le persone coinvolte dimostrino di voler migliorare, dimostrino di lavorare tutti nella stessa direzione e di credere nella squadra”.

Phillips spiega poi quale sarà il programma di questa settimana di lavoro: “Continuiamo nel processo di costruzione della confidenza e di una solida identità della squadra e del club. Molti giocatori sono impegnati in Nazionale, ma il nostro focus è comunque iniziare con i giocatori a disposizione a creare un forte clima positivo”.

Oggi i Montepaschi Aironi saranno impegnati in una nuova doppia seduta di allenamento sul campo. Mercoledì riposo, poi giovedì e venerdì campo al mattino e palestra al pomeriggio. Chiusura di settimana sabato mattina con un nuovo allenamento in campo.

aironisolejosh 745261057La pausa di due settimane dagli impegni di Magners League sta consentendo ai Montepaschi Aironi di recuperare alcuni giocatori importanti che fino ad ora, a causa degli infortuni, non hanno potuto dare ancora il proprio contributo alla causa. Se per Kaine Robertson occorrerà attendere l’anno nuovo, l’impegno di sabato 27 contro gli Scarlets (stadio Zaffanella, ore 19) potrà segnare l’ora del rientro a pieno regime di Josh Sole. Dopo un’estate passata a recuperare dall’infortunio al polso che lo ha limitato nel finale della scorsa stagione, il flanker della Nazionale italiana in questa nuova annata ha potuto giocare solamente 3 spezzoni di partita prima di rientrare ancora in infermeria. “Ma sono pronto a rientrare già dalla settimana prossima – ha raccontato Sole oggi al termine dell’allenamento dei Montepaschi Aironi -. Fisicamente sono quasi al meglio e sarò pronto per la partita contro gli Scarlets”.

“Ho giocato poco e le ultime sei settimane sono state molto lunghe – continua Sole -. Per questo voglio ringraziare il nostro staff, soprattutto Nick Superina, Matteo Pincella, Lorenzo Raffaldini e Rocco Ferrari perché hanno lavorato tanto con me. Così come voglio ringraziare Franco Bernini e lo staff tecnico per la pazienza”.

Ora Sole è pronto a rigettarsi nella mischia per gli Aironi, consapevole che anche il ritorno in Nazionale passa dalle buone prestazioni in Magners League e in Heineken Cup con la maglia del Montepaschi: “Prima cosa ho voglia di giocare. La Nazionale è un obiettivo un po’ più lontano in questo momento, perché negli ultimi cinque mesi sono stato quasi sempre infortunato. Quindi prima voglio giocare, e dopo penserò alla Nazionale. Ritornare in azzurro è un obiettivo, ma prima voglio giocare per gli Aironi e riprendere la confidenza e la forma che avevo l’anno scorso”.

Infine, Sole suona la carica per tutto il gruppo degli Aironi: “Ho visto un gruppo che ha voglia di cambiare, come deve essere dopo dieci sconfitte in dieci partite. Dopo questa pausa c’è voglia di cambiare tutto, ricominciare e vincere”.

I BIGLIETTI PER MONTEPASCHI AIRONI-SCARLETS

I biglietti per la partita Montepaschi Aironi-Scarlets sono già disponibili on-line sul sito www.bookingshow.com oppure negli uffici del club allo stadio Zaffanella (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 18).

I prezzi:
-Tribuna Eni e Tribuna Montepaschi: 10 euro (ridotto 5 euro)
-Tribuna Ovest: 20 euro
-Tribuna Vip: 50 euro

Il ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e agli Over 70. I bambini sotto gli 8 anno entrano gratis.

Solo per questa occasione, chi desidererà passare un sabato all’insegna del rugby e si presenterà allo Zaffanella con il biglietto della partita Italia-Fiji, avrà diritto ad acquistare il biglietto per Montepaschi Aironi-Scarlets a soli 5 euro (in Tribuna Eni e Montepaschi).

GLI ARBITRI DI HEINEKEN CUP

La Erc ha diramato oggi le designazioni per il terzo e il quarto turno di Heineken Cup in programma a metà dicembre. Nel doppio confronto con i vice campioni d’Europa in carica del Biarritz, il Montepaschi sarà diretto dall’irlandese Peter Fitzgibbon nella gara casalinga di sabato 11 dicembre (ore 14,30) e dall’inglese Andrew Small nel ritorno al Parc des Sports Aguilera di venerdì 17 alle ore 19.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby