Entra in contatto:
adidascup2010 5 655867764

Rugby

Rugby: a Colorno Granducato-Rovigo, Banca Monte di scena a Mogliano

Rugby: a Colorno Granducato-Rovigo, Banca Monte di scena a Mogliano

Seconda giornata del campionato di Eccellenza e doppio confronto con altrettante compagini venete per i due club parmensi.

Domani pomeriggio alle 16 il Granducato, nel big match della giornata, riceverà a Colorno il Rugby Rovigo, una delle candidate alla vittoria del campionato, mentre il Banca Monte sarà di scena sul campo del neopromosso Mogliano, squadra neopromossa, ben conosciuta da Frati, visto il testa a testa dell’anno scorso in Serie A. Di seguito formazioni e “ultime dai campi” sulle sfide delle due squadre ducali.

QUI BANCA MONTE

Seconda di campionato per la franchigia gialloblu in trasferta nella marca Trevigiana alla ricerca, al Quaggia di Mogliano Veneto, della prima vittoria stagionale contro la neopromossa compagine locale. Settimana tranquilla per il XV di Filippo Frati che, smaltita la delusione per il pari casalingo del debutto con la Roma, ha preparato al meglio la trasferta veneta. Ancora indisponibili Mandelli e Fa’Atau, anche se per il samoano sarebbero arrivate buone notizie dai test infrasettimanali e, fatti gli scongiuri del caso, per lui si prospetterebbe un rientro a tempi record, magari già dalla seconda casalinga in programma sabato 25 settembre al XXV aprile di Moletolo. In casa Granducato, per quanto riguarda la formazione, ritorna dal primo minuti capitan Orlandi; Kolo’Ofai cede il numero 8 a Ferrarini e torna a far coppia in seconda linea con Minari; James Ireland preferito Marco Frati come mediano di mischia. Il Mogliano, anche se neopromossa, si presenta come avversario ostico, forte degli innesti provenienti da Treviso. Sorvegliati speciali capitan Silvio Orlando, Enrico Patrizio, Enrico Ceccato, grande tecnica e doti atletiche da vendere. E il tecnico Eugenio, uno che ha l’abitudine a vincere ovunque sia andato.

QUI GRANDUCATO

Esordio casalingo per l’HBS GranDucato Parma Rugby che, nella seconda giornata del Campionato Nazionale d’Eccellenza, ospitano al G. Maini di Colorno, domani, domenica 19 settembre, con kick off alle ore 16,00, il Delta Rugby Rovigo, una delle formazioni che puntano ai play off scudetto. Per l’occasione l’impianto colornese si è rifatto il look con l’installazione di una tribuna da 480 posti per accogliere al meglio tutti i tifosi che vorranno assistere all’incontro. Le due formazioni si sono già affrontate in amichevole a Rovigo lo scorso 27 agosto. L’incontro, terminato 12 pari con due mete per parte, ha evidenziato l’ottima mischia dei ragazzi di de Marigny e Prestera, capace di mettere sempre sotto pressione gli avversari. Proprio la mischia è stata uno dei punti di forza dei ducali nella vittoria di L’Aquila e «ogni partita deve essere un punto chiave del gioco di una squadra, perché senza una mischia forte e stabile, che dà palloni di qualità ai trequarti non si può giocare», afferma de Marigny, che continua: «Cristian sta facendo un grandissimo lavoro con i ragazzi che stanno rispondendo molto bene, noi continuiamo a lavorare costantemente e con impegno per migliorare sempre di più questa importante fase di gioco». L’HBS GranDucato Parma Rugby dovrà fare a meno ancora degli infortunati Mayor e Sintich e ripropongono la formazione uscita vittoriosa da L’Aquila con l’unico cambio di Barbieri in terza linea al posto di Santelli. Tra i convocati ritorna anche l’esperto pilone gallese Evans, che potrebbe fare il suo esordio a partita in corso. Per de Marigny «sarà sicuramente una partita molto difficile Con il massimo rispetto per L’Aquila, devo dire che Rovigo, che lo scorsa stagione ha disputato i play off, è una delle squadre contro cui dovremo lottare per arrivare in alto in questo campionato. In più loro hanno da sempre una grande tradizione e sono sempre molto tosti da affrontare».

LE PROBABILI FORMAZIONI

Hbs GranDucato Parma Rugby-Femi-CZ Rugby Rovigo Delta
Hbs GranDucato Parma Rugby:
Jones, Castagnoli, Mortali, Galante, Onori, Gerber, Cigarini, Dunbar (Cap), Barbieri, Contini, Vella, Pascu, Tripodi, Manici, Goegan. All. de Marigny
Femi-CZ Rugby Rovigo Delta: Basson; Stanojevic, Duca, Pace, Bacchetti; Bustos , Zanirato; Foschi, Montauriol, Persico; Tumiati, Reato; Ravalle, Mahoney (cap), Boccalon. All. Roux
Arbitro: Sironi di Colleferro

Marchiol Mogliano-Banca Monte Parma Crociati
BancaMonteParma Crociati Rfc:
Trevisan; Woodman, Damiani, Iannone, Garulli; Anversa Ireland; Ferrarini, Orlandi (cap), Del Nevo; Kolo’ofai, Minari; Coletti, Giazzon, Lovotti. All. Frati
Marchiol Mogliano: Mulieri; Candiago V., Ceccato E., Patrizio, Fadalti; Arlidge/Preo, Lucchese; Candiago E., Simion, Orlando; Minello, Maso; Nieuwoudt, Corbanese, Ceneda. All. Eugenio.
Arbitro: Marrama dI Padova

ECCELLENZA: IL PROGRAMMA

II giornata (domani h.16)

Futura Park Rugby Roma-L’Aquila Rugby 19-6
Estra I Cavalieri Prato-Mantovani Lazio 22-9
Petrarca Padova-Casinò di Venezia (h.14 diretta RaiSportSat)
GranDucato Parma-Femi CZ Rugby Rovigo
Marchiol Mogliano-Banca Monte Parma Crociati

Classifica: Estra I Cavalieri Prato 8; Futura Park Rugby Roma 6; GranDucato Parma punti 5; Femi-CZ Rugby Rovigo 4; Banca Monte Parma Crociati 2; Marchiol Mogliano, L’Aquila Rugby, Petrarca Padova** e Mantovani Lazio** 0; Casinò di Venezia* -4.
* quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile
** incontro Lazio-Padova in attesa di omologazione da parte del giudice sportivo

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby