E' stato diramato il calendario della prossima edizione dell'Heineken Cup, alla quale parteciperanno, oltre al Benetton Treviso, i neonati Aironi Rugby.
Gli Aironi faranno il proprio debutto in Heineken Cup venerdì 8 ottobre a Belfast, quando scenderanno in campo contro l’Ulster, vincitore dell’edizione 1999 della più importante competizione continentale per Club. Per quanto riguarda il debutto casalingo, è previsto otto giorni più tardi, quando gli Aironi riceveranno al “Luigi Zaffanella” di Viadana gli inglesi del Bath sabato 16 ottobre.
Il week-end inaugurale dell’Heineken Cup vedrà, oltre ai Campioni d’Inghilterra dei Leicester Tigers di Martin Castrogiovanni in visita ai Campioni d’Italia della Benetton Treviso, i neo-campioni di Francia del Clermont-Auvergne ricevere i Saracens mentre gli Ospreys affronteranno in trasferta gli esordienti del Tolone. Infine i Cardiff Blues, vincitori dell’Amlin Challenge Cup 2009/2010, giocheranno in casa contro l’Edinburgo. Il primo turno si concluderà il fine settimana dal 21 al 23 gennaio, e la second afase comincerà nel secondo week end di aprile (da venerdì 8 a domencia 10) con i quarti di finale, seguiti dalle semifinali del 30 aprile e del 1′ maggio e dalla finalissima (da stabilire se 21-22 maggio) al “Millenium Stadium” di Cardiff.
“Vogliamo rivolgere un caloroso benvenuto nell’Hieneken Cup 2010/2011 sia agli Aironi Rugby che alla Benetton Treviso – ha detto il Chief Executive di ERC, Derek McGrath – Siamo all’inizio di una nuova era, l’Italia continia a svilupparsi ed a rafforzare il proprio gioco a livello professionistico e auguriamo alle due squadrei migliori successi nella nuova stagione”.
CALENDARIO AIRONI (POOL 4)
(orari espressi secondo il fuso orario locale)
Round 1 – venerdì 8 ottobre
Ulster Rugby – Aironi Rugby (h. 19.30)
Round 2 – sabato 16 ottobre
Aironi Rugby – Bath Rugby (h. 14.30 Sky Sport)
Round 3 – sabato 11 dicembre
Aironi Rugby – Biarritz Olympique (h. 14.30 Sky Sport)
Round 4 – venerdì 17 dicembre
Biarritz Olympique – Aironi Rugby (h. 19)
Round 5 – 14/15/16 gennaio
Bath Rugby – Aironi Rugby
Round 6 – 21/22/23 gennaio
Aironi Rugby – Ulster Rugby