In casa gialloblu è stato dato il rompete le righe ai piccoli atleti delle categorie propaganda (dall'under 6 all'under 14) che dopo i saluti e le feste finali si sono dati l'arrivederci ai primi di settembre quando si riprenderà Â l'attività Â con i raduni di inizio stagione.
“E’ stata un’annata molto positiva – commenta Giancarlo Garavaldi, responsabile del settore mini rugby della società ducale – i nostri ragazzi ci hanno dato enormi soddisfazioni non solo dal punto di vista della crescita e delle esperienze personali, ma anche in termini di numeri e di risultati. La partecipazione è stata in crescita durante tutta la stagione e sono molto soddisfatto dell’ambiente che si è creato. Nonostante l’enorme difficoltà nel gestire un gruppo di bambini sempre più numeroso, il percorso è stato ottimo anche dal punto di vista tecnico, perciò direi che sicuramente il bilancio è più che positivo. Grandi soddisfazioni le abbiamo avute dalle prove offerte da tutte le nostre categorie impegnate nelle competizioni ufficiali. In particolare l’under 12, l’under 10 e l’under 8 sono più volte salite sul gradino più alto del podio (Torneo Lupo Alberto, Torneo Ortolina, Torneo Barilla) e ottimi risultati in altri importanti tornei come Memorial Amatori, Torneo Colla de Sensi, Torneo Leonero, e per finire al prestigioso Trofeo Topolino. L’under 6 ha iniziato la sua attività ben figurando in diverse manifestazioni correlate ai più importanti tornei. Nota di merito per l’under 14 che quest’anno ha praticamente vinto quasi tutti i triangolari a cui ha partecipato, collezionando una serie di vittorie ininterrotta da gennaio. Tutti risultati prestigiosi che rappresentano anche un importante segnale di continuità del lavoro che stiamo svolgendo per continuare a diffondere i valori e la bellezza di questo sport anche tra i giovanissimi, nella convinzione della positività del movimento rugby per la crescita anche educativa dei bambini, in quanto siamo certi che questa disciplina sia portatrice di valori irrinunciabili.”
Piccoli gialloblu in Francia.
Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione per i ragazzi dell’under 12 gialloblu che con due squadre (annata 1999 e annata 1998) nel fine settimana sono stati protagonisti del Torneo Mandelieu-la-Napoule, in Francia. Una due giorni all’insegna dello sport e del divertimento che ha visto i ragazzi di Costella ottenere il 9° posto con i più piccoli e il 7° con i più grandi.