Entra in contatto:
ferrettiacademynoceto 199012127

Rugby

L'Academy Noceto Under 18 perde il tricolore per un punto

L'Academy Noceto Under 18 perde il tricolore per un punto

La prima sconfitta della stagione arriva in finale, una sconfitta amara, di un solo punto, che nega il titolo nazionale ai ragazzi di Bonardi in favore del Tarvisium.

9-8 il punteggio finale di una gara di grande equilibrio per tutto il primo tempo, chiuso avanti dai nocetani per 6-8. Nella ripresa un piazzato di Pizzinato decide il match.

Buon avvio del Tarvisium che capitalizza la mole di gioco con due calci di punizione di Pizzinato (6-0). L’Academy Noceto non ci sta e si riversa a più riprese nella metà campo trevigiana. Il grande lavoro degli emiliani frutta un cacio di punizione ed una meta di Ferretti che portano il parziale a metà gara sull’ 8 a 6 per Noceto.
In avvio di ripresa due grandi occasioni per Tarvisium che non concretizza e si ferma ad un passo dalla meta. Al ‘8 è ancora Pizzinato che porta in vantaggio i veneti trasformando un altro calcio di punizione angolato. Al 14’ st. il Tarvisium sciupa una clamorosa opportunità di segnare con un banale in avanti in superiorità numerica.

La partita rimane apertissima nessuna delle due compagini riesce a prendere il sopravvento. Nel finale di gara Noceto appare un pò stanco e subisce l’iniziativa di Tarvisium che gestisce la partita fino al fischio finale.

Il tabellino:

RUGGERS TARVISIUM – RUGBY ACADEMY NOCETO 09-08 (06-08)

Marcatori: p.t. 3′ cp Pizzinato (3-0); 12′ cp Pizzinato (6-0); 21′ Gennari (6-3); 26′ meta Ferretti (6-8). II° Tempo: s.t. 8′ c.p. Pizzinato (9-8).

RUGGERS TARVISIUM: Esposito, Pantaleoni, Zorzi, Lucchetta, Offor, Pizzinato, Francescato, Favaro, Furlan, Conte, De Adamo, Amadio, Cappelletto, Bonato, Papa.
A disposizione: Tonellato, Piovesan, Gatto, Bettiol, Menuzzo, Catarin, Tocanne.
All.: Bonato Rinaldo

RUGBY ACADEMY NOCETO: Gennari, Gabelli (24′ s.t. Taciti), Ferretti, Tannoia, Trotta, Farolini, Violi, Giovanelli, Sciacca (9′ s.t. Sandretto), Rimpelli, Bongiorni, Grassotti, Telò, Baronio, Silvestri.
A disposizione: Bortolini, Ngom, Berghenti, Taciti, Sandretto, Singh, Kumar.
All.: Bonardi

Arbitro: Belvedere (Roma)
Note: 33′ p.t. c. giallo Giovanelli; Spettatori 1500 circa

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby