Entra in contatto:
noceto pippofrati 10 704314336

Rugby

Rugby A1: Filippo Frati replica al Giova

Rugby A1: Filippo Frati replica al Giova

Al tecnico nocetano non è piaciuta l'argomentazione dell'amico e compagno di tante battaglie sulla vittoria di Milano

A Filippo Frati non sono piaciute le parole dell’amico, ieri avversario, ed ex compagno di squadra, nonché nocetano doc, Massimo Giovanelli che intervistato da Pramzanblog oltre a dichiararsi contento del “progetto Noceto” aveva esordito rammaricandosi del fatto che “la capolista debba vincere così, in modo poco chiaro”.

«Quello ha detto Massimo in qualità di ds dell’Amatori Milano mi ha un pò stupito» replica Frati «perché da una persona che stimo probabilmente più di ogni altro in questo ambiente e da cui ho anche imparato, non me l’aspettavo. Chi ha visto la partita penso possa concordare sulla piena legittimità della nostra vittoria. Abbiamo dominato le fasi statiche e nella ripresa abbiamo avuto almeno quattro chiare occasioni da meta contro una e mezza loro: se non è una vittoria limpida questa». Frati ipotizza che questa “uscita” sia dettata dal momento poco felice che sta attraversando la squadra milanese (quartultimo posto in classifica con 22 punti e serie negativa che dura da ben 6 partite, ndr) «Lui sa che il campo alla fine è giudice supremo. Io non so i motivi per cui l’Amatori si trovi in questa posizione di classifica ma non credo siano da ricercare negli arbitraggi» prosegue il tecnico nocetano «Chi era a Prato l’anno scorso (ritorno finale promozione in Super10, ndr) sa che abbiamo perso per una meta tecnica all’80’ che ci ha precluso il Super10: nessuno di noi ha rilasciato dichiarazioni su questo episodio dopo la partita. Parlando dell’oggi, credo che una sola sconfitta fino ad ora ci dia il merito di essere là davanti. Se si riferisce alla meta tecnica, io ho analizzato il video e Damiani viene placcato ben prima che arrivi il passaggio: sarebbe andato in mezzo ai pali per cui credo che l’arbitro abbia deciso bene. Qualora avesse dato la punizione sarebbero entrati comunque dei punti ma aggiungo che ci stava anche il giallo per fallo professionale. Nessun intento polemico» conclude Frati «mi ha solo dato un po’ fastidio che una persona come il Giova abbia messo in dubbio la nostra bella vittoria, tutto qua».

L’amicizia ed il profondo rispetto reciproco andrà sicuramente oltre questa piccola diatriba a distanza sulla partita di ieri.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby