Entra in contatto:
Colorno Udine 115 201279097

Rugby

Rugby A1: Noceto riceve Badia, Colorno sul campo del San Donà Â 

Rugby A1: Noceto riceve Badia, Colorno sul campo del San Donà Â 

Nel girone 1 di serie A il big match di giornata vede opposta la capolista Mogliano alla Lazio, seconda a pari merito del Vibu Noceto. Proprio gli uomini di Filippo Frati possono approfittare dello scontro diretto …

… per tentare di salire in vetta; l’obiettivo quindi è quello di centrare vittoria e bonus domani al Nando Capra contro Badia, penultima forza del campionato, con soli 11 punti in classifica al cospetto dei 43 dei nocetani. Un’occasione che Orlandi e compagni non possono fallire nel cammino verso la promozione.

Sfida sulla carta più difficile per il Blugeo Colorno che dopo la sosta forzata di domenica scorsa per la rinuncia di Piacenza è impegnato sul difficile campo di Badia.
I veneti, che hanno un XV giovane e tecnicamente valido, sono una delle squadre più in forma in questo momento della stagione, hanno vinto 5 delle ultime 6 partite disputate cedendo solo di misura sul campo del Noceto. Inoltre, il fatto di giocare tra le mura amiche, galvanizzerà di sicuro i ragazzi allenati da Jason Wright e Mauro Dal Sie, che sul campo di casa hanno già battuto il Mogliano, primo in classifica.

I biancorossi, che domenica scorsa si sono aggiudicati 5 punti senza giocare per via della rinuncia alla partita di Piacenza, vanno a San Donà con la voglia di tornare a vincere sul campo e dimostrare tutto il loro valore sul campo, consapevoli anche di dover dare il 100% per superare i veneti.

Vincendo, la squadra di Michele Mordacci e Cristian Prestera potrebbe approfittare anche del risultato del big match di giornata tra Mogliano e Lazio per guadagnare posizioni in classifica.

Probabile formazione Blugeo Rugby Colorno: Ross Cook, Elia Lauri, Wayne Hughson, Claudio Spadaro, Marco Palumbo, Alejandro Canale, Marco Brandizzi, Daniel Stead (Cap), Matteo Zitelli, Damiano Vedrani, Stephen Nicol, Liviu Pascu, Vittorio Golfetti, Federico Zani, Flavio Tripodi

A disposizione: Michele Bellingeri, Raffaele Privitera, Gabriele Turroni, Francisco Lopez, Alessandro Da Lisca, Matthew Bressons, Alessandro Terzi, Stefano Varrella

Allenatori: Michele Mordacci e Cristian Prestera

Serie A – Girone 1 14a giornata, domenica 24, h.14.30

Livorno Rugby – Amatori Milano (si gioca oggi alle 15.00)

Vibu Noceto – Zhermack Badia

Rugby Banco di Brescia – Giunti Firenze

Orved San Donà – Blugeo Colorno

Piacenza Rugby – Udine

Marchiol Mogliano – Mantovani Lazio

Classifica:

Marchiol Mogliano punti 45; Vibu Noceto e Mantovani Lazio punti 43; Blugeo Colorno 42; Giunti Firenze punti 36; Orved San Donà punti 30; Livorno punti 24; Amatori Milano punti 21; Udine RFC punti 17; Piacenza Rugby punti 14; Zhermack Badia punti 11; Rugby Banco di Brescia punti 10.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby