Entra in contatto:
gran petrarca rinvio2 310510188

Rugby

Moletolo, la commedia dell'assurdo

Moletolo, la commedia dell'assurdo

Quando non c'erano i teloni non si giocava, quando ci sono pure: cambiare per non cambiare

Il giorno dell’Epifania è andata in scena a Parma la commedia dell’assurdo. Nella scorsa stagione il terreno del XXV Aprile non fu mai coperto nemmeno con nevicate e gelo annunciati col risultato di dover rinviare una partita (Rugby Parma-Capitolina) e rovinare il campo (risistemazione costata alcune decine di migliaia di euro a causa anche di un pregresso problema idrico nella famosa zona lato Chiesi). Considerata la spesa sostenuta ed il precedente, il Comune questa volta aveva fatto le cose per bene tirando i teloni prima di Natale e salvaguardando così il terreno di gioco dall’abbondante nevicata dicembrina e da quella caduta tra il 5 ed il 6 scorsi. Ci sono i teloni, si gioca … Neanche per sogno. A metà mattina la decisione di rinviare la gara a data da destinarsi era già stata presa (anche a Viadana hanno rinviato la partita: ma lì non mettono nemmeno i teloni).
In casa Gran la motivazione è stata che i dodici centimetri di neve (dato che sarebbe stato rilevato poco prima dell’alba, noi a mezzogiorno eravamo lì e di centimetri ce n’erano circa sei: possono in circa cinque ore evaporare cinque/sei centimetri di neve col sole che non aveva ancora fatto capolino?) non si riuscivano a spalare perché vi erano pochi uomini a disposizione (il Comune dice di averne precettato dieci), che lo spazio per accumularla ai lati era poco, in parte vero, e che ci sarebbe stato bisogno almeno di un trattore. Ma si potevano danneggiare i teloni, dicono. Perché al Tardini ciò è stato fatto? Era nelle intenzioni, così pare, dell’Amministrazione Comunale di fare tutto il possibile per far disputare la partita, ma questa volta, evidentemente, non è bastato. La neve è stata spalata solo in un piccolo angolo del campo: si sono subito fatti calcoli che il tempo non era sufficiente? Forse la soluzione c’era, anche con l’uso del trattore e senza il rischio di rovinare i teloni. Fatto sta che società e, a questo punto, la Fir si sono accordate per non disputare la partita.
Certo, anche in Magners League hanno rinviato, martedì, la partita, di venerdì, tra Ulster e Ospreys, ma là il motivo è leggermente più consistente. Buon per il Gran che si spera potrà avere meno influenzati ed infortunati per il recupero ma ci chiediamo cosa debba accadere per non dover rinviare le partite.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby