La linea dei trequarti biancorossi si rinforza, Federico Magri è diventato ufficialmente un giocatore del Rugby Colorno. Il nocetano, campione d’Italia coi Crociati Under 20 nella stagione 2010/2011, è sbarcato alla corte del coach Michele Mordacci con grandi motivazioni.
Il passaggio del giocatore è frutto dell’accordo con il Rugby Noceto, società con la quale si lavora per instaurare una solida sinergia. Magri è un estremo rapido ed elegante, classe ’90, 1.90 per 91 chili. È dotato di un calcio di spostamento notevole e dalla piazzola ha dimostrato di essere molto preciso, soprattutto nell’ultima stagione a Noceto. L’atleta non ha nascosto la sua soddisfazione per l’inizio della nuova avventura: “Sono molto entusiasta, non vedo l’ora di iniziare. Mi sento già in buona forma e la chiacchierata con Mordacci e Birchall mi ha fatto capire quanto sia importante il progetto di questa società”. Magri ha sempre giocato col 15 sulle spalle ma “Mi metto a disposizione dell’allenatore. Per i calci piazzati, se ci sarà l’occasione non mi tirerò certo indietro”.
Un acquisto che fa contento anche il coach Michele Mordacci: “Mi fa molto piacere che Magri sia un giocatore del Colorno, è un utility back con grandi qualità tecniche e fisiche, la nostra linea dei trequarti sarà più competitiva. Ha già fatto con noi qualche allenamento, è in buona forma. Anche lo scorso anno avevamo provato a prenderlo, ma la cosa non era andata a buon fine. Giocherà in una categoria più alta rispetto all’anno scorso, è un’opportunità anche per lui per rimettersi in gioco”. Per i Magri, Colorno è un vizio di famiglia: suo fratello Marcello ha vestito i colori biancorossi nella stagione 2007/2008.