Entra in contatto:

Rugby

Rugby A femminile: il Colorno tenta l'impresa per la finale

Rugby A femminile: il Colorno tenta l'impresa per la finale

Dopo le semifinali di andata, giocatesi lo scorso 11 maggio, domenica prossima sapremo i nomi delle due finaliste che si contenderanno il titolo di campione d’Italia. Il 18 maggio, infatti, sono in programma le semifinali di ritorno del campionato di Serie A femminile.

Rugby Monza e le campionesse in carica del Sitam Riviera del Brenta, dopo aver vinto 30-0 e 38-7 rispettivamente contro il Rugby Colorno (in casa) e il Valsugana Rugby Padova, partiranno entrambe con un 5-0 che le vede favorite per conquistare il pass per la Finale diel 31 maggio.

Questo il programma delle semifinali di ritorno:

Serie A femminile – play-off ritorno – 17.05.14 – ore 15.30

Rugby Colorno V Asd Rugby Monza arb. Guastini (Prato)

(andata 0-30. Punteggio 0-5)

Rugby Riviera del Brenta V Valsugana Rugby Padova arb. Munarini (Parma)

(andata 38-7. Punteggio 5-0)

ULTIME DALLE SEDI

Rugby Colorno

Arduo sarà il compito di Colorno che dovrà cercare di ribaltare il pesante 30-0 subito in casa del Monza. Ne è consapevole l’allenatore, Daniele Tebaldi, che ha dichiarato: “Abbiamo incontrato una squadra forte, organizzata e abituata a giocare a questi livelli. E’ chiaro che nulla è impossibile: dovremo giocare la miglior partita dell’anno e faremo di tutto per vincere. Onore a chi vincerà… siamo consapevoli di andare a sfidare una squadra che all’andata ci ha messo molto in difficoltà”.

Formazione annunciata: Ardelean, Dalla Chiesa, Madia, Tocchetti, Verini, Violi, Iemmi; Merli C., Merli G., Sofo, Boledi, Bruno, Bacchi (cap), Campanini, Giacomoli (A disposizione: Di Masi, Ranieri, Traversi, Vezzani, Ouarrak, Del Rio, Dosi) All. Tebaldi

Rugby Monza

Il risultato di andata sorride alle brianzole, ma il tecnico Alessandro Geddo non è soddisfatto del gioco espresso nel match di andata: “Abbiamo fatto bene nella gara di andata a livello di punteggio, ma non sono completamente soddisfatto del gioco espresso. L’obiettivo della prossima partita è di mettere molta pressione sui punti d’incontro all’avversario, cosa che non ci è riuscita domenica scorsa perché Colorno era molto aggressivo nel gioco”.

Formazione annunciata: Virgili, Buongiorno, Bollini, Rochas, Magatti, Trilli, Chindamo, Gaudino (cap), Scotto, Cammarano, Calligaro, Locatelli, Arpano C., Di Toma, Barazzetta (A disposizione: Sabia, Arpano S, Rimoldi, Trentani, Bruno, Dell’Oca, Russo). All. Geddo

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby