Entra in contatto:
noceto rugby parma rugby 984708146

Rugby

Rugby Serie B: il Noceto vince il derby contro il Parma. In campo anche Pippo Frati

Rugby Serie B: il Noceto vince il derby contro il Parma. In campo anche Pippo Frati

Il Noceto si aggiudica il derby di Serie B contro il Parma vincendo nettamente 22-10. Il 15 di Pascarelli ha imposto il ritmo ad una partita combattuta, soprattutto nel primo tempo. Da segnalare la metà  dell'inossidabile Filippo Frati.

Partenza in attacco per i nocetani che per qualche minuto si installano nella metà campo avversaria senza peraltro creare occasioni importanti. Durante le prime fasi, entrambe le formazioni falliscono un piazzato. Al 17′, i padroni di casa sbloccano il risultato con una punizione per un placcaggio in ritardo sul loro calciatore. Cinque minuti dopo, una punizione giocata rapidamente da Rancan viene schiacciata oltre i pali da Faraj: Zanichelli trasforma per il 7 a 3 con cui si chiude la frazione.
Nel secondo tempo, Noceto corre ai ripari inserendo Filippo Frati come numero 9 e dando così maggior ritmo alle manovre di attacco mentre la Rugby Parma, già in formazione di emergenza, deve fare a meno di Barbuti colpito alla testa. Da Pra, subentratogli, pur disputando una buona partita, non riesce a sviluppare il gioco al piede che nel primo tempo aveva costretto gli avversari a commettere più di un errore. Il pallino del gioco passa così in mano ai padroni di casa. Le tre mete che fissano il risultato finale sul 22 a 7, nascono tutte da maul in zona di attacco che i gialloblu non riescono a difendere con efficacia.
Tutto sommato, una sconfitta “che ci può stare” vista la posizione in classifica delle due squadre, ma che, paradossalmente, ha ridato morale ai gialloblu che si sono dimostrati capaci di giocare alla pari con una delle pretendenti ai playoff.

NOCETO – PARMA 22-7
Marcatori:
1° T: 17′ cp Noceto, 22′ mt Faraj tr Zanichelli
2° T: 5′ mt Noceto nt, 16′ mt Noceto tr, 36′ mt Noceto tr

NOCETO: F.Magri; Passera, Ghiretti (27′ st gabelli), Guidetti, Orsi (1′ st frati); Garulli, Taciti; Barocelli (30′ pt A.Magri), Mori, Di Marco (23′ st Bongiorni); Mazzoni, Boccalini, Demaldè, Saccomani, Cammi (29′ st Guerci). ALl. Pascarelli

RUGBY PARMA
: Zanichelli (28′ st Delpogetto), Basso, Rosi, Rancan, Fontana, Ferrari F. (38′ st Vecchi), Barbuti (9′ st Da Pra), Uriati, Ferrari D. (27′ st Marchica), Faraj (15′ st Quagliotti), Hauser, Marchica (1′ st Ferrari J.), Castagneti, Bersani, Bazzali (14′ st Loreti). All. Gutierrez-Larini
A disposizione: Agostini

Arbitro: Barbara Guastini di Prato
MAN OF THE MATCH: Federico Ferrari (apertura)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby