Entra in contatto:
Morne Potgieter 242243506

Rugby

Rugby Colorno: arriva Morne Potgieter, seconda linea sudafricana

Rugby Colorno: arriva Morne Potgieter, seconda linea sudafricana

La società  Rugby Colorno informa di aver raggiunto un accordo con il giocatore sudafricano Morne Potgieter che ha disputato l’ultima stagione agonistica con la maglia del Buffalo Club di East London. Il giocatore raggiungerà  l’Italia nei prossimi giorni e …

… dopo le visite mediche di rito, sarà a disposizione dello staff tecnico della formazione della Serie A girone 1 in preparazione alle ultime sfide del girone d’andata che si concluderà il 22 Dicembre 2013.
Ritorna dunque a parlare sudafricano il Colorno: pochi anni fa la guida tecnica della prima squadra fu affidata alla coppia di sudafricani Gerardus Pool e Christoph Lotter.

Potgieter è una seconda linea d’esperienza che ha partecipato all’importante torneo giovanile Craven Week prima di continuare la sua esperienza ovale a livello di scuola superiore. Terminati gli studi, a 18 anni si è trasferito in Inghilterra al Cambridge RFC dove ha giocato per tre stagioni aiutando la formazione giallorossa a salire fino al primo campionato su base nazionale inglese. Nel 2003 arriva la seconda esperienza europea per Potgieter questa volta in Irlanda con la maglia degli Irish Tigers RFC. Tornato in patria ha vestito la maglia della formazione della polizia della città di East London fino al 2010, anno in cui si è trasferito al Buffalo Club, terzo club più antico di tutto il SudAfrica che partecipa alla Premier League dell’area di riferimento della franchigia del Border in Currie Cup.

Un innesto di esperienza che va ad infoltire un reparto che annovera i due giovanissimi Borsi (classe ’92) e Caprioli (classe ’91), il veterano biancorosso Lopez fermato nell’ultimo mese da un infortunio dopo aver preso parte alle prime quattro sfide del campionat- e da Contini che ha potuto giocare solo la gara d’esordio di Piacenza nella quale è stato vittima di un infortunio alla spalla che lo terrà a lungo fuori dai giochi.

”Un giocatore maturo che ha tanta esperienza nei campionati sudafricani in un ruolo fondamentale – ha spiegato il ds del Colorno Enzo Barbieri -. Purtroppo ci è venuto a mancare un giocatore chiave come Contini sul quale la società pone grosse aspettative sul futuro. Potgieter è un innesto che darà peso, forza e consistenza al nostro reparto degli avanti: servirà per far esprimere al meglio i nostri giovani talenti. Un giocatore non professionista che ha sempre giocato a rugby in una delle nazioni simbolo di questo sport”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby