Lo staff tecnico delle Zebre ha diramato convocazioni e formazione iniziale per la sfida contro il Rugby Calvisano di domani, sabato 31 Agosto. Sarà lo stadio Maini di Colorno (PR) ad ospitare la partita tra le due formazioni italiane che non si sono mai affrontate prima d’ora.
Per la squadra bresciana, allenata questa stagione da Gianluca Guidi, si tratta della seconda uscita della fase di preparazione al prossimo campionato Eccellenza. Calcio d’inizio alle ore 15.
Sono complessivamente 25 i giocatori convocati per la quinta ed ultima gara del precampionato bianconero, tra questi spicca la prima convocazione assoluta per l’ultimo arrivato nella rosa della franchigia federale: il centro figiano Ratuvou. I giocatori non convocati per la sfida sono alle prese con specifici lavori di carico in vista della stagione ufficiale alle porte.
Tutta la rosa sarà presente in serata alle 19.30 in Piazza Garibaldi a Parma dove si terrà la presentazione ufficiale della formazione delle Zebre, ad una settimana esatta dall’esordio dei bianconeri nella RaboDirect PRO12 in Irlanda contro il Connacht. Tutti i tifosi potranno così conoscere staff, vecchi e nuovi campioni della franchigia federale nella splendida cornice nel cuore di Parma. La città ducale è pronta ad ospitare la seconda stagione del campionato celtico e della Heineken Cup a partire da venerdì 13 Settembre quando, per il secondo turno del PRO12, la formazione capitanata da Marco Bortolami ospiterà allo stadio XXV Aprile la temibile squadra irlandese del Munster con calcio d’inizio alle 19.30.
Il XV iniziale delle Zebre che affronterà domani il Calvisano sarà composto dalle ali Venditti ed Odiete: il giovane prodotto del vivaio del Rugby Reggio è alla sua seconda apparizione stagionale dopo la bella meta segnata lo scorso venerdì a Mogliano Veneto. Ad estremo confermato il neozelandese Berryman. L’italo-argentino Garcia mantiene la sua posizione a primo centro, al suo fianco esordio assoluto in maglia zebrata per l’ex giocatore dei Saracens, Ratuvou. La linea mediana sarà la stessa vista all’opera durante la prima parte della gara vinta contro i campioni d’Italia del Mogliano con l’ex All Blacks Leonard a far coppia con Orquera.
Negli avanti invece spazio in prima linea per Aguero e Manici -assenti nell’ultima sfida- e per Chistolini. In seconda linea, ancora non al meglio Bortolami, saranno Biagi e Geldenhuys a partire dall’inizio. Conferme rispetto all’ultima gara in terza linea con il trio formato dai flanker Bergamasco e Van Schalkwyk e da Vunisa a chiudere il pacchetto di mischia con la maglia numero 8.
La formazione delle Zebre che sabato 31 Agosto 2013 alle 15 affronterà il Rugby Calvisano allo stadio Maini di Colorno (PR) :
15 Dion BERRYMAN
14 David ODIETE*
13 Kameli RATUVOU
12 Gonzalo GARCIA
11 Giovanbattista VENDITTI*
10 Luciano ORQUERA
9 Brendon LEONARD
8 Samuela VUNISA
7 Andries VAN SCHALKWYK
6 Mauro BERGAMASCO
5 Quintin GELDENHUYS (cap)
4 George BIAGI
3 Dario CHISTOLINI
2 Andrea MANICI*
1 Matias AGUERO
A disposizione :
Avanti : Emiliano CAFFINI*, Filippo CRISTIANO, Andrea DE MARCHI, Davide GIAZZON, David RYAN.
Trequarti : Tommaso IANNONE*, Guglielmo PALAZZANI, Matteo PRATICHETTI, Leonardo SARTO*, Giulio TONIOLATTI.
All.Andrea Cavinato
Non disponibili per infortunio :, Marco BORTOLAMI, Paolo BUSO, Nicola CATTINA, Filippo CAZZOLA*, Filippo FERRARINI*, Carlo FESTUCCIA, Ruggero TREVISAN*, Michael VAN VUREN.
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Nessuna copertura tv dell’incontro. Ingresso posto unico € 5.