Entra in contatto:

Rugby

L'Amatori Rugby batte Badia per 16-13

L'Amatori Rugby batte Badia per 16-13

L'Amatori batte Badia e dimostra di avere i mezzi per conquistare la permanenza in serie A, affrontando ogni partita senza timore. A Moletolo la battaglia è stata intensa, fra due compagini che non hanno risparmiato davvero le energie.

L’inizio vede i due numeri 10 cercare di guadagnare terreno con precisi calci tattici, ma al 3′, sugli sviluppi di una touche, dopo un paio di punti d’incontro nei quali i blucelesti mantengono il possesso della palla, Orlandini beffa la difesa veneta con un calcetto insidioso, che Torri è lesto a sfruttare ottenendo la prima meta dell’incontro. L’Amatori Rugby Badia, subito il colpo, reagisce con veemenza, riversandosi all’attacco.Al 7′ la sfortuna infierisce ancora su di noi e Camin lascia anzitempo il posto a Negri, causa stiramento. Gli ospiti si fanno pericolosi, ma la nostra difesa nega loro più volte la possibilità di segnare. Al 19′ è invece Orlandini ad aggiungere tre punti al nostro bottino, con un calcio piazzato.

I veneti mettono a dura prova gli uomini di Mey, sia con il proprio pacchetto di mischia, che si merita il nostro rispetto durante tutta la partita, sia con tentativi di gioco rapido alla mano, costringendo i padroni di casa a qualche fallo di troppo: il capitano Orlandini paga con un cartellino giallo al 30′ una scorrettezza in ruck, dando la possibilità a Fratini, che non sbaglia, di calciare fra i pali. Tuttavia, al 36′ Spaggiari intercetta un calcio dell’estremo biancoceleste all’altezza dei 22 metri avversari, consentendo all’accorrente Carra di fare proprio l’ovale e segnare. Al 39′ Torri, con un piazzato, porta a 16 i nostri punti. Il secondo tempo vede gli agguerriti ospiti macinare gioco in cerca della riscossa. Al 7′, sugli sviluppi di una ruck, Candian riceve un cartellino giallo dopo uno “scambio di vedute” con Buzaj. Al 22′ i veneti vedono premiati i propri sforzi, quando, conquistato il pallone in touche, i loro avanti riescono con alcuni tentativi a sfondare la linea bluceleste. Entrambe le compagini giocano a viso aperto, senza risparmiarsi, nessuno cede e sono ancora gli avanti di Badia a metterci in difficoltà, quando, al 36′, dopo una mischia nei nostri 22 metri, si spingono fino in meta, lasciandovi però, oltre all’ovale, anche le ultime speranze di vittoria. La giornata è nostra. Una vittoria importantissima, che regala punti dei quali avevamo davvero bisogno, ma che soprattutto rinvigorisce il nostro morale. Bravi tutti, avanti così !

Amatori Parma Rugby-Amatori Rugby Badia 16-13 (p.t. 16-3)

Marcatori: p.t. 3′ m. Torri n.t.(5-0); 15′ c.p. Orlandini (8-0); 30′ c.p. Fratini (8-3); 36′ m. Carra n.t.(13-3); 39′ c.p. Torri (16-3); s.t. 22′ m. Avanzi n.t. (16-8); 36′ m. Chimera n.t. (16-13).

Amatori Parma Rugby: Spaggiari, Patrizi, Torri, Carra(14’s.t.Tanzi), Letizia, Orlandini (Cap.), Mordacci, Kouassi(40’s.t.Cavazzini), Bonatti, Buzaj (V.Cap.), Pasini(10’s.t.Coraci), Smersù, Mitev(1′ s.t. Andreozzi), Riccardo(22’s.t.Bertozzi), Camin(7′ p.t. Negri).

A disposizione: Ciccarelli, Fava.

Allenatore Riaan Mey – Assistente allenatore: Roberto Viappiani

Amatori Rugby Badia: Zarattini, Sgarbi, Tinazzo, Aretusini, Flagiello, Fratini, Boscolo(1′ s.t Munerato), Avanzi, Candian(Cap.), Chimera, Michelotto F., Michelotto D., Bezuidenhout (14’s.t.Colombo), Gulielmo(14’s.t.Fanchin), Tellarini(V. Cap.)(39’s.t.Bezuidehout).

A disposizione: Biasoli, Davey, Colognesi, Brogiato, Masiero.

Allenatore: Dario Dardani

Arbitro: Sig.Bertelli di Brescia Giudici di linea: Sig.Smiraldi e Sig.Ciccarelli di Torino

Calciatori: A.R. Badia Fratini 1/4;A.Parma Rugby Orlandini 1/3; Torri 1/1; Patrizi 0/1

Cartellini: p.t. 30′ giallo Orlandini (A. Parma R.); s.t. 7′ giallo Candian ( A. R. Badia)

Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby