Festeggiate le promozioni in serie A di Amatori e Colorno, il rugby parmense insegue un altro importante alloro, questa volta nella categoria under 20, sempre con l'Amatori. Domenica a Modena (ore 17.00) il club del presidente De Vincenzo affronterà il Petrarca Padova nella seconda finale per un titolo nazionale in due anni, dopo aver già vinto nella passata stagione lo scudetto under 18.
Un traguardo che è stato raggiunto al termine di una stagione che l’ha vista sconfitta una sola volta, dopo aver dominato la regular season ed aver guidato il girone di semifinale fin dalla prima giornata.
La squadra allenata da Marco De Rossi e Luigi Silva domenica scorsa nella partita decisiva per la qualificazione ha travolto la Capitolina Roma con sei mete riuscendo ad imporre il proprio gioco grazie all’incessante lavoro delle terze linee, alla regia intelligente del capitano Torri, ed alla compattezza della squadra. Quest’ultimo fattore è la vera arma vincente della compagine ducale, tanto che in vista della finale, con quasi tutta la rosa a disposizione, i tecnici potrebbero essere un po’ in imbarazzo nello scegliere i quindici titolari.
Il percorso del Petrarca Padova non è da meno ed anzi nel girone di semifinale è anche superiore a quello della squadra ducale, con un testa a testa appassionante che ha portato i veneti, pur sconfitti, ad eliminare il Rugby Viadana nell’ultima partita grazie a un bonus difensivo conquistato in extremis.
Si preannuncia quindi una finale combattuta punto a punto in cui sarà importante la disciplina ed il controllo della tensione legata all’importanza della posta in palio.
La società ha messo a disposizione dei tifosi un pullman per la trasferta.