àˆ stato presentato ieri nella sala Clivio del Centro Civico di Sorbolo la seconda edizione del Sorbolo Campus, il progetto di sostegno allo studio e all'educazione sportiva tramite il rugby realizzato ed organizzato dal Rugby Sorbolo&Mezzani in collaborazione con il Rugby Colorno.
Questa iniziativa si rivolge a tutti i bambini e alle bambine delle scuole elementari, si svolgerà tutti i martedì e i venerdì dal 15 al 29 Maggio 2012 e la partecipazione è gratuita. All’incontro hanno partecipato l’Assessore alla Cultura Rita Buzzi, Ombretta Sarassi, della ditta Opem partner dell’iniziativa, Cinzia Cacciato, insegnante della scuola elementare di Sorbolo, Antonello Livrieri, responsabile del Rugby Sorbolo&Mezzani e due classi della scuola elementare di Sorbolo.
Il progetto Sorbolo Campus è stato descritto da Antonello Livrieri, che ha esordito ringraziando il parroco, Don Giuseppe, e Opem per il grande contributo logistico ed economico, che entrambi hanno dato. “Il movimento a Sorbolo è in continua crescita e siamo presente da dieci anni, ci sembra il momento sia favorevole alla creazione di un campo da rugby idoneo allo svolgimento della attività”, ha detto il responsabile della società sorbolese.
“Invito tutti i bambini a partecipare a questo progetto perchè è un’esperienza molto bella e interessante,” dice l’Assessore alla Cultura Rita Buzzi, “ringrazio inoltre tutti i responsabili di questa iniziativa e coloro che collaborano alla realizzazione delle attività. In questo periodo senza gli aiuti esterni non è possibile per l’amministrazione effettuare certe attività.”
“Già da anni a Sorbolo lo sport sta diventando importante e i bambini sono i protagonisti. senza di loro tutto questo non potrebbe essere il successo che è” dice invece Ombretta Sarassi, che invita inoltre i ragazzi della scuola di Sorbolo ad andare a visitare la sua azienda che produce impianti per il caffè.