Entra in contatto:
Aironi azione 253734084

Rugby

Aironi Rugby verso l'ultima trasferta stagionale con il Connacht

Aironi Rugby verso l'ultima trasferta stagionale con il Connacht

Dopo la positiva prestazione offerta domenica allo Zaffanella contro gli Scarlets (sconfitta 23-26 ma con diverse recriminazioni), lo staff tecnico degli Aironi ha deciso di effettuare un solo cambio nella formazione titolare che domani alle 18 italiane sarà  impegnata nell’ultima trasferta della stagione a Galway in casa del Connacht.

Sulla costa atlantica irlandese, gli Aironi possono andare a caccia di nuove prime volte: una vittoria, infatti, sarebbe il primo successo esterno della franchigia e permetterebbe anche di completare la prima doppietta contro un avversario di PRO12 (Bortolami e compagni hanno infatti già battuto il Connacht lo scorso gennaio).
La partita non sarà trasmessa in tv in quanto non sarà prodotta dalla televisione irlandese. Arbitro dell’incontro sarà il gallese Ian Davies, all’esordio assoluto in RaboDirect PRO12.
Rispetto a domenica scorsa, l’unico volto nuovo nel XV titolare sarà quello di Giovanbattista Venditti, che rientra all’ala con lo spostamento di Sinoti Sinoti a secondo centro. Gli fa posto Gilberto Pavan, il quale partirà dalla panchina.
La linea dei trequarti sarà completata quindi ancora da Tito Tebaldi estremo (ventunesima presenza in altrettante gare di RaboDirect PRO12 in questa stagione), Giulio Toniolatti all’ala (sua la meta all’80’ che ha dato almeno il punto di bonus difensivo contro gli Scarlets) e Matteo Pratichetti primo centro. In mediana ci sarà sempre la coppia formata da Luciano Orquera e Tyson Keats.
Nessun cambio, ovviamente, nel pacchetto di mischia che benissimo ha fatto nell’ultimo turno sia in mischia ordinata – tanto da conquistare la meta tecnica – che in touche. In terza linea ci saranno dunque nuovamente Josh Sole numero 8 con Simone Favaro e Nicola Cattina flanker. Il capitano Marco Bortolami e Quintin Geldenhuys si occuperanno ancora della rimessa laterale, mentre in prima linea Matias Aguero e Lorenzo Romano saranno i piloni con Fabio Ongaro tallonatore.
La partita di Galway sarà sicuramente speciale per Paolo Buso. Dopo aver collezionato 3 presenze e messo a segno 12 punti (3 piazzati e un drop) nella passata stagione, il trequarti trevigiano è stato vittima di un nuovo infortunio nel corso dell’estate. Ora, dopo un lungo e faticoso recupero, Buso è stato convocato per la prima volta in stagione e partirà dalla panchina.

AIRONI: 15 Tito Tebaldi; 14 Giulio Toniolatti, 13 Sinoti Sinoti, 12 Matteo Pratichetti, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Luciano Orquera, 9 Tyson Keats; 8 Josh Sole, 7 Simone Favaro, 6 Nicola Cattina; 5 Marco Bortolami (cap), 4 Quintin Geldenhuys; 3 Lorenzo Romano, 2 Fabio Ongaro, 1 Matias Aguero.
A disp.: 16 Tommaso D’Apice, 17 Alberto De Marchi, 18 Luca Redolfini, 19 Joshua Furno, 20 Nick Williams, 21 Naas Olivier, 22 Gilberto Pavan, 23 Paolo Buso. All.: Rowland Phillips.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby