Entra in contatto:
Barbieri e Lauri premiati M 644421226

Rugby

GF Nuove Tecnologie Colorno: quarta vittoria consecutiva

GF Nuove Tecnologie Colorno: quarta vittoria consecutiva

Netta vittoria, la quarta consecutiva, per il GF Nuove Tecnologie Colorno che, sul campo sintetico P. Pavesi ha la meglio sull’Unione Rugby Prato Sesto per 39 – 21 nel match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B, girone 2.

Partono subito forte i ragazzi di Mordacci e Prestera che costringono subito gli ospiti nei loro 22, dove si gioca una serie di mischie sui 5 metri con introduzione colornese. Sull’ultima, al 4’, la spinta degli avanti biancorossi è poderosa e porta l’ovale in area di meta dove Da Lisca deve solo schiacciare. Ceresini trasforma per il 7 – 0.Al 12’ ancora mischia per i padroni di casa sui 5 metri. I toscani difendono fallosamente, Schwarz gioca veloce e apre per Ilinca, che resiste ad un placcaggio e arriva a marcare. Questa volta Ceresini non trasforma. Passano quattro minuti e gli ospiti, momentaneamente in superiorità numerica per un lieve infortunio a Da Lisca, accorciano le distanze con la meta di Turchi, trasformata da Manetti. A metà tempo sono ancora gli avanti colornesi protagonisti del match. Touche sui 5 metri ben vinta, maul avanzante da cui parte Marchini che arriva a schiacciare in meta. Ceresini non trasforma e il punteggio è 17 – 7. Gli ospiti reagiscono con rabbia e al 26’ è ancora Turchi che va in meta, trasformata da Manetti.

I ragazzi di Mordacci e Prestera fanno sempre la partita e sembrano poter controllare agevolmente, ma non riescono a concretizzare tutta la mole di gioco creato. Prima dell’intervallo, a tempo scaduto, i biancorossi hanno un’ottima opportunità di incrementare il punteggio con un calcio di punizione da posizione agevole che Ceresini trasforma per il 20 – 14 su cui si va a riposo.Nella ripresa i toscani partono in quinta, attaccando a testa bassa, e trovano il sorpasso al 9’ grazie alla meta di Natali trasformata da Vannini. Da Lisca e compagni capiscono il pericolo e prontamente si riportano a giocare nella metà campo avversaria chiudendo la partita in sette minuti.Al 12’ spettacolare azione dei biancorossi, con Corso che calcia all’ala per Lauri, abile a controllare l’ovale e riciclarlo per Galante che va in meta firmando il controsorpasso e facendo guadagnare ai sui il punto di bonus offensivo per le quattro mete segnate. La trasformazione di Schwarz, da posizione molto angolata, si infrange sul palo.Passano tre minuti e Corso ritenta la stessa giocata dall’altro lato del campo. Il difensore toscano riesce ad anticipare Ceresini, ma porta l’ovale in area di meta dove viene placcato dal giovane colornese.

Sulla mischia seguente Da Lisca riparte dalla base e arriva a segnare la sua seconda meta di giornata. Questa volta Schwarz, sempre da posizione angolata, trasforma per il 32 – 21.Al 19’ la partita sii chiude definitivamente. Corso trova un buco nella difesa avversaria, rompe un ultimo tentativo disperata di placcaggio e va a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali per la meta che, trasformata da Ceresini, fissa il punteggio sul 39 – 21 che non cambierà più fino al fischio finale.Nell’ultimo quarto di gara il GF Nuove Tecnologie controlla senza problemi la gara, stazionando costantemente nella metà campo avversaria e sfiorando la meta in diverse occasioni. Esordio in maglia biancorossa per il giovane trequarti Silvano Tripodi, appena arrivato dal Rugby Casalmaggiore. Ora domenica di riposo, poi il 4 marzo si ritorna in campo con i biancorossi che ospiteranno il Piacenza.

GF Nuove Tecnologie: Amadasi (15’ st Baroni Francesco), Lauri, Galante, Ilinca (24’ st Giuliani), Ceresini, Corso (20’ st Tripodi Silvano), Schwarz, Da Lisca (cap.), Rollo (10’ st Soliman), Barbieri (40’pt – 1’ st Soliman), Caprioli, Pigazzani Diego (20’ st Franchini), Marku (13’ st Palma), Sanfelici, Marchini (1’ st Bellingeri) Allenatori: Mordacci – Prestera

Unione Rugby Prato Sesto: Brogi, Manetti (30’ st Ricottini), Di Gaetano, Natali (cap.), Botti (20’ pt Vannini), Turchi, Toccafondi (24’ st Girasole), Otano, Smorlesi (17’ st Calamai), Banchini (22’ st Ciolli), Montuoro, Mango, Sanesi (33’ pt Bianchi), Russo, Carrini (22’ st Biglietti)Allenatore: Rustai Arbitro: ZImei di RomaNote: partita giocata su terreno in erba sintetica. Cielo coperto, giornata fredda. Spettatori 150 circaCartellini: 32’ st giallo Franchini (GF); 38’ st giallo Biglietti (PO)

Man of the Match: Barbieri e Lauri (GF)

Marcatori: 4’ pt meta Da Lisca, tr. Ceresini (GF), 12’ pt meta Ilinca, nt (GF), 16’ pt meta Turchi, tr. Manetti (PO), 19’ pt meta Marchini, nt (GF), 26’ pt meta Turchi, tr. Manetti (PO), 44’ pt C.P. Ceresini (GF), 9’ st meta Natali, tr. Vannini (PO), 12’ st meta Galante, nt (GF), 15’ st meta Da Lisca, tr Schwarz (GF), 19’ st meta Corso, tr Ceresini (GF)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby