Entra in contatto:
Camin 1 706301599

Rugby

Rugby Serie B: Amatori Parma senza problemi ad Arezzo

Rugby Serie B: Amatori Parma senza problemi ad Arezzo

Anche ad Arezzo l'Amatori Parma, vincente 34-15, incassa il bottino pieno e consolida il primato in classifica, più forte della sfortuna che nelle scorse settimane ha fatto finire in infermeria in sequenza la bellezza di tre mediani d'apertura.

Dicono che nel rugby italiano i numeri dieci siano merce rara, ma la squadra bluceleste evidentemente fa eccezione, con Riaan Mey che ha trovato oggi il suo quarto regista in Pietro Orlandini, giocatore di classe ed esperienza, solitamente travestito da giovane “dirigente accompagnatore”.
Per lui cinquanta minuti intensi in cui la squadra ha saputo rimediare all’iniziale svantaggio con la consueta lucidità e fluidità di gioco, senza mostrare contraccolpi per il cambio di direttore d’orchestra.
Alla fine saranno cinque le mete dei ducali, con un’altra marcatura personale di Camin, promettente pilone che sta mettendosi in grande evidenza, oltre alla doppietta di Luca Torri, ed alle segnature di Tanzi e Buzaj. Altre tre mete sono state annullate per decisione arbitrale, ma il bonus è arrivato ugualmente così Bercelli e compagni hanno arricchito il loro primo posto in classifica aggiungendo il primato anche nei punti segnati, 462, per una media di 33 a partita.
Considerando che i primi due posti della classifica garantiscono l’accesso ai play-off promozione, è importante sottolineare che dopo i risultati di questa settimana con la sconfitta del Noceto, il distacco sulla terza è aumentato di altre quattro lunghezze, arrivando a 14 punti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby