Entra in contatto:
crociati11 J Zucconi 387051404

Rugby

Contro Prato, la Banca Monte Crociati cerca l'impresa

Contro Prato, la Banca Monte Crociati cerca l'impresa

Ultima contro prima sabato al XXV Aprile (ore 15). Mazzariol non ha più aperture: toccherà  a Zucconi. Gialloblù ai minimi termini tra squalifiche ed infortuni. Torna a Parma da avversario, in veste ufficiale, l'ex tecnico nocetano e crociato, Filippo Frati.

E’ una squadra in emergenza quella che si appresta ad affrontare la prima in classifica. Di punti e di personale. I Crociati avrebbero bisogno di un sussulto per rinvigorire classifica e morale. Contro il Prato dell’ex profeta in patria Filippo Frati ci proveranno con una formazione che Mazzariol non ha faticato a mettere insieme. Tra squalifiche ed infortuni la lista è lunga. In più c’è Morisi con la nazionale il che costringe il tecnico ducale ad arrampicarsi sugli specchi per il ruolo di mediano d’apertura. Toccherà a Zucconi cimentarsi in quel ruolo, che non è un’improvvisazione ma è comunque un palliativo, dietro però non c’è più nessuno in quanto l’ultima apertura “di ruolo” a disposizione, Francesco Ruffolo, è ancora fermo causa la calcificazione alla caviglia. Nel pacchetto è in dubbio il fratello Edoardo, tenuto a riposo negli ultimi giorni. Dovesse farcela, sarà lui il n.8 con Mandelli in seconda, altrimenti sarà quest’ultimo a vestire quella maglia con Pepoli nuovamente in seconda linea. In panchina troverà posto uno dei lungodegenti di questa stagione ovvero il seconda linea Gerosa. In casa Prato, dei tre ex crociati il solo Balboni, operato recentemente, salterà la partita. Occorrerà contrastare il gioco dinamico e redditizio, miglior attacco del campionato, dei pratesi e cercare di sfruttare eventuali contrattacchi per entrare nella maglie di una difesa che qualcosa concede. All’allenamento di sintesi di questo pomeriggio si è visto qualcuno della “dirigenza” vicino alla squadra ovvero la new entry, già da qualche tempo, Giovanelli che di fatto prende le mansioni dell’ex ds Salvatore Sau.

XV Crociati. Gennari; En Naour, Vengoa, Damiani, Casalini; Zucconi, Ireland; E.Ruffolo, Delnevo, Sciacca; Mandelli, Van Vuren; Coletti, Festuccia, Goegan.
XV Prato. Berryman; Wakarua, Majstorovic, Chiesa, Von Grumbkow; Bocchino, Frati M.; Nifo, Saccardo, Damiani; Bernini, Kolo’Ofai; Garfagnoli, Lupetti, De Gregori.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby