Si gioca domani pomeriggio dalle 14,30 la tredicesima giornata del campionato di Serie B di Rugby, che parla sempre più parmense ogni domenica che passa.
La capolista del girone 2, gli Amatori, tornano a Moletolo per incontrare il Prato-Sesto. All’andata i blucelesti si imposero per 35 a 17 dopo una partita combattuta che portò il primo bonus mete della stagione. Inutile dire che l’obiettivo per gli uomini di Mey è di ripetere quel risultato per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici in attesa degli scontri diretti. Importante sarà scendere in campo con il giusto atteggiamento fin dal primo minuto, perchè nella partita di Prato i toscani riuscirono per tutto il primo tempo ad imbrigliare il gioco di Bercelli e compagni andando al riposo in vantaggio. Il tecnico sudafricano per l’occasione conferma la linea di trequarti vista nell’ultimo impegno di Imola e conta di sfruttare le doti di ball carrier di Coraci posizionandolo al centro della terza linea.
Dietro gli Amatori c’è il Noceto, chee segue a quota 49, a sei lunghezze di distanza. Per la squadra di Madia c’è un impegno molto delicato, sicuramente il più difficile della giornata, sul campo del Cus Perugia, quinto a 40 punti. gli umbri perdendo uscirebbero dalla lotta per i primi due posti e c’è da aspettarsi una gara molto combattuta. Con un successo il Noceto invece resterebbe in scia.
Favori del pronostico invece per il Colorno, che sulla carta dovrebbe avere pochi patemi con il Civitavecchia ultimo in classifica, anche se i laziali arrivano a questa partita con tutto l’entusiasmo derivante dall’importante vittoria ottenuta il turno precedente contro l’Unione Bolognese e consapevoli di non aver nulla da perdere, pronti a giocarsi tutte le proprie possibilità. I biancorossi non devono sottovalutare l’avversario, pensando di aver già vinto la partita prima ancora di giocarla e iniziare a pensare al derby del 29 gennaio prima del fischio finale di domani. Per i ragazzi di Mordacci e Prestera è importante fare bottino pieno per poi presentarsi a Noceto col minor distacco possibile. Esordio casalingo per il neo biancorosso Alessio Galante e esordio assoluto per Francesco Felisa, che recupera da un lungo stop e viene convocato per la prima volta dai tecnici colornesi.