Entra in contatto:
Camilla Merli Foto Sofo 797893306

Rugby

Rugby femminile: la Termoblok Colorno rimanda la festa

Rugby femminile: la Termoblok Colorno rimanda la festa

Smarrisce la via nella nebbia e rimanda la festa la Termoblok Colorno, che nell’esordio casalingo in questo campionato cede al Benevento secondo in classifica per 29 – 23, mantenendo la testa della graduatoria ma riducendo il vantaggio a sole 3 lunghezze sulle campane.

La partita si è giocata con una visibilità molto scarsa, a causa della pesante coltre di nebbia che ha coperto il campo P. Pavesi per tutta la durata dell’incontro. Sono le biancorosse ha fare la partita, muovendo molto bene l’ovale alla ricerca di spazio al largo, mentre il Benevento si ancora alla sua mischia.

Al 6’ di gioco, arriva la prima meta del match, segnata da Campanini che porta in vantaggio le colornesi. Le padrone di casa continuano ad attaccare, ma senza finalizzare, e le ospiti riescono a ribaltare il risultato al 14’ con una meta trasformata.

Prima dell’intervallo la Termoblok riesce a trovare di nuovo il vantaggio e ad allungare, prima con il piazzato di Pinna al 28’, poi con la meta, non trasformata, di Gatti a tempo scaduto, che mandano le squadre al riposo sul 13 – 7.

La ripresa è un susseguirsi di ribaltamenti di fronte. Al 1’ di gioco Benvento accorcia le distanze con un calcio piazzato, poi passa nuovamente in vantaggio al 5’ con una meta trasformata. La reazione delle biancorossi è immediata e cinque minuti Pinna va in meta, non trasformata, per l’ennesimo cambio di leadership.

Le campane sanno che per rimanere in corsa per la vittoria del girone devono imporsi sulle colornesi e così danno fondo a tutte le loro energie, trovando ancora la meta, trasformata, al 18’ per il 18 – 24. Le ragazze di Zanini non ci stanno ed è ancora il folletto Pinna a trovare la via della meta. La mancata trasformazione lascia le padrone di casa sotto di un punto.

L’ultimo quarto di gara è tutto di marca Termoblok, che attacca a testa bassa alla ricerca del nuovo sorpasso, ma commette qualche errore di troppo e non riesce a sfondare così che il Benevento, in pieno recupero, trova anche la meta del bonus che fissa il risultato sul 29 – 23.

Alla fine a fare la differenza è stata la precisione al piede delle campane, quattro su cinque dalla piazzola alla fine per loro, rispetto alle biancorosse che trovano la via dei pali solo una volta su cinque. Le colornesi continuano a guidare la classifica e torneranno in campo il 15 gennaio, sempre sul sintetico P. Pavesi, ospitando le Mustang Pesaro.

Termoblok Colorno – Benevento 23-29

Marcatori: 6’ pt meta Campanini, nt; 14’ pt meta Benevento, tr.; 28’ pt C.P. Pinna; 42’ pt meta Gatti, nt; 1’ st C.P. Benevento; 5’ st meta Benevento, tr; 10’ st meta Pinna, nt; 18’ meta Benevento, tr; 22’ st meta Pinna, nt; 42’ st meta Benevento, nt.

Termoblok Colorno : Pinna, Madia, Pagli, Giacomoli (25’ pt Traina), Gatti, Pincolini, Iemmi, Merli Camilla, Merli Giulia (16’ st Iori), Bolzoni, Stefani, Pirrone, Campanini, Ranieri (3’ st Valesi), Tedeschi

Non entrate: Sassi, Metelli, Tocchetti, Iannazzo

Allenatore: Zanini

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby