Sono passate appena quattro giornate di Serie B e già due giocatori del Parma comandano nelle statistiche altrettante graduatorie.
Gli argentini Leandro Chichizola e Nahuel Estévez – portiere il primo, centrocampista il secondo – dopo 360′ in campo sono già saliti in vetta a due speciali top 10. Il numero uno dei Crociati, ancora quasi del tutto inoperoso tra i pali, si è messo in mostra per le uscite in presa, risultando di fatto l’estremo difensore ad averne completato il maggior numero, addirittura 13; quasi il doppio del palermitano Pigliacelli (7).
Non sta a guardare nemmeno il compagno e amico Estévez, cuore e cervello del reparto di centrocampo di cui è un perno inamovibile ormai da tempo. L’ex Estudiantes, Spezia e Crotone, infatti, spicca su tutti i colleghi di per i palloni intercettati (30).
Nella partenza sprint stagionale del Parma, momentaneamente primo (al pari del Catanzaro, prossimo avversario) in classifica, c’è il contributo dei due argentini, che primeggiano per i loro fondamentali da categoria superiore.
TOP 10 USCITE IN PRESA
- Leandro Chichizola 13
- Mirko Pigliacelli 7
- Andrea Fulignati 6
- Emiliano Viviano 6
- Mouhamadou Sarr 5
- Alessandro Micai 5
- Samuel Pizzignacco 5
- Nicolas Andrade 5
- Filip Stankovic 5
- Brenno Oliveira 4
TOP 10 INTERCETTAZIONI
- Nahuel Estévez 30
- Nicolò Brighenti 28
- Domenico Frare 25
- Luca Ceppitelli 24
- Filippo Romagna 24
- Nicola Murru 24
- Raffaele Maiello 23
- Stefano Scognamillo 21
- Oliver Abildgaard 20
- Alessandro Celli 20