Tegola dell’ultim’ora in casa Parma. I crociati perdono il giocatore più importante della squadra, l’attaccante Gervinho, a poche ore dalla sfida in programma contro il Crotone (stasera ore 18.30).
Infatti – come comunicato dalla società ducale attraverso su Twitter – l’ivoriano ha riportato un infortunio muscolare al termine dell’allenamento di rifinitura di ieri: gli accertamenti strumentali, svolti in seguito, hanno evidenziato una «distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra», pertanto il giocatore «non sarà a disposizione per la gara di oggi». È quanto si legge nel “cinguettìo” del profilo ufficiale del Parma Calcio.
A questo punto mister Liverani dovrà rivedere il suo undici iniziale, con Karamoh e Brunetta unici esterni d’attacco a disposizione per fare il 4-3-3.
Gli accertamenti eseguiti nel pomeriggio di ieri hanno evidenziato per #Gervinho una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore non sarà quindi a disposizione per la gara di oggi.#CrotoneParma
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) December 22, 2020
(In copertina, Gervinho nel match del “Tardini” contro il Cagliari – Foto dal sito del Parma Calcio 1913)