Ultime 72 ore di calciomercato poi la sessione estiva 2022-23 andrà in archivio.
Per il Parma sono ore movimentate, sia in entrata che in uscita. Salvo sorprese legate ai risultati delle visite mediche, a breve arriverà l’annuncio dell’acquisto dal Genoa di Gabriel Charpentier. Per l’attaccante è pronto un contratto triennale, arriverà a titolo definitivo; il francese potrebbe rientrare nella trattativa che dovrebbe riportare a Parma il brasiliano Hernani, quest’ultimo richiesto con insistenza dalla Reggina.
Sono attese novità anche sul fronte cessioni: Schiattarella sta trattando il ritorno al Benevento a cui ha chiesto un biennale a cifre inferiori rispetto a quelle percepite nel ducato. Filtra ottimismo circa un’imminente chiusura, sebbene al momento non ci sia accordo tra domanda e offerta.
Discorso un po’ più complesso per Karamoh, appena reintegrato nella rosa di mister Pecchia, ma richiesto da Nantes e Real Valladolid i quali però non ha ancora formulato un’offerta ufficiale. Il francese piace anche in Inghilterra, con il Burnley alla finestra in attesa di prendere una decisione definitiva.
Stesso discorso per Iacoponi il quale ha diversi estimatori in serie C, a differenza di Laurini (fuori rosa) che al momento non ricevuto proposte concrete.
Ultime 72 di mercato (chiusura il primo settembre alle ore 20), trattative calde e telefoni bollenti, con il possibile arrivo di un centrocampista (e forse un esterno offensivo) che vada a completare la rosa di mister Pecchia.
(Nella foto il ds del Parma Mauro Pederzoli)