I tanto attesi annunci degli arrivi di Roberto Inglese e Alberto Grassi sono arrivati: entrambi provenienti dal Napoli, da qualche minuto sono diventati ufficialmente giocatori del Parma per la stagione 2018/2019.
L’attaccante, ex Pescara, Lumezzane e Carpi, nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia del Chievo, giocando 94 partite di Serie A e mettendo a segno 25 gol. Un buon bottino, che aveva convinto il Napoli ad acquistare il suo cartellino (pur lasciando il giocatore a Verona sino al termine dell’ultima stagione); con lo stesso Napoli è stata fatta anche l’operazione legata a Grassi, che era passato in azzurro, dopo gli esordi con l’Atalanta, nel gennaio 2016. Poi il ritorno in nerazzurri e, infine, la parentesi dello scorso anno con i ferraresi della Spal (28 presenze e 3 reti), con cui si è conquistato la salvezza sul campo.
Di seguito riportiamo integralmente la notula apparsa sul sito internet del club crociato:
Collecchio, 14 agosto 2018 – La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e controopzione a favore dell’SSC Napoli del giocatore Roberto Inglese (Lucera, 12.11.91), e l’acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Alberto Grassi (Brescia, 7.3.1995).