Luca Gotti torna al Tardini, da avversario e da allenatore. Un’esperienza (inedita) che ha portato l’Udinese a uscire fuori dalle sabbie mobili della classifica, sebbene sia reduce da due sconfitte di fila contro Milan (3-2) e Juve (4-0). Il tecnico dei friulani ha parlato oggi alla vigilia di Parma-Udinese, ecco le sue parole:
IL PARMA: “E’ una squadra che si è resa pericolosa anche contro la Juventus, che ha capacità di soffrire e reagire, rimanendo attaccata alla partita. Domani sarà più difficile rispetto a Milano, dobbiamo creare le condizioni mentali per poter esprimere un atteggiamento positivo e propositivo”.
LE RIPARTENZE: “Dovremo fare attenzione alle loro ripartenze e essere accorti nella gestione del possesso palla. Hanno 3-4 giocatori in grado di farci male in queste situazioni di gioco”.
L’ULTIMA SCONFITTA: “La sconfitta di San Siro contro il Milan è stata difficile da digerire. Il calcio in questo caso è stato beffardo, speriamo che domani l’epilogo sia diverso. E’ comunque una sconfitta che non credo abbia avuto strascichi sui miei calciatori”.
IL RITORNO DI ZEEGELAAR: “Ieri ha fatto il primo allenamento, è i già integrato, conosce il gruppo. Ci vorranno un paio di settimane per trovare la migliore condizione fisica, ma magari domani potrebbe fare uno spezzone”.