Gli aggiornamenti in tempo reale del tabellino di Gubbio-Parma valevole per la 31a giornata del campionato di Lega Pro girone B.
GUBBIO – PARMA 1-4
Marcatori: pt 18′ Calaiò, 25′ Nocciolini, 43′ Piccinni aut.; st 24′ Ferretti, 40′ Iacoponi
GUBBIO (4-3-1-2): Volpe; Marini, Piccinni, Rinaldi, Petti; Romano, Croce, Valagussa (32′ st Ferri Marin); Casiraghi; Ferretti, Candellone.
A disposizione: Zandrini, Marghi, Kalombo, Stefanelli, Bergamini, Conti, Costantino, Tavernelli, Ferri Marini. All. Magi.
PARMA (4-3-3): Bassi; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli (45′ st Saporetti), Scaglia; Giorgino (10′ pt Corapi), Scozzarella, Scavone; Nocciolini (32′ st Nunzella), Calaiò, Baraye.
A disposizione: Fall, Fallou, Mazzocchi, Nunzella, Ricci, Coly, Simonetti, Edera, Sinigaglia, Messina. All. D’Aversa.
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo
NOTE:spettatori 1.500 circa. Ammoniti Scaglia per comportamento non regolamentare, Romano e Scozzarella per gioco falloso. Recupero pt 2′, 3′ st.
PRIMO TEMPO
7′ Ferretti ci prova da fuori area, ma il suo destro è bloccato senza problemi da Bassi, ben piazzato sul primo palo.
8′ Romano da fuori area, un piattone di destro che sfiora il palo alla sinistra di Bassi (dalla stessa posizione del tiro precedente).
10′ Giorgino è costretto ad uscire per un problema al ginocchio destro. Al suo posto Corapi.
16′ Nocciolini parte da destra e si accentra, salta due uomini e calcia di sinistro, ma il tiro è sballato (abbondantemente lontano dallo specchio della porta).
18′ GOL PARMA – Scaglia serve Baraye sulla sinistra, il senegalese vede il taglio di Calaiò e lo serve, il bomber siciliano salta il portiere e deposita in rete. Dodicesimo gol stagionale.
25′ GOL PARMA – Cross di Scaglia dalla sinistra, Calaiò spizzica, arriva Nocciolini come un treno che di testa non sbaglia. Gubbio-Parma 0-2.
36′ Pericolo Gubbio: mischia in area di rigore, Piccinni è il più lesto e colpisce di testa, il pallone sbatte sulla traversa (a portiere battuto), poi Bassi si oppone ad un nuovo tentativo di Casiraghi.
43′ GOL PARMA – Baraye agisce sulla sinistra, assist corto per Scaglia che calcia di sinistro al volo, il portiere viene ostacolato da Piccinni la cui deviazione è decisa: l pallone finisce in rete, è 0-3. Autogol di Piccinni.
SECONDO TEMPO
2′ Calaiò è sempre in agguato, sfrutta un retropassaggio sbagliato della difesa umbra ma prima di calciare si defila troppo e il suo tiro termina a lato.
8′ Gran sinistro di Ferretti dal limite, la traiettoria è angolata ma termina di poco fuori, alla sinistra di Bassi.
15′ Scaglia pesca Di Cesare solo in area di rigore (defilato a sinistra), il difensore è frettoloso e calcia male sul primo palo (fuori).
24′ GOL GUBBIO – Romano salta Di Cesare e serve Ferretti centralmente che entra in area e trafigge Bassi senza grossi problemi. Nella circostanza la difesa del Parma sbanda vistosamente.
40′ GOL PARMA – Angolo di Scaglia dalla sinistra, Iacoponi al centro dell’area riesce a liberarsi della marcatura di un difensore e calcia di destra al volo. E’ il gol del 4-1 che chiude la partita.