Entra in contatto:
parma contro pordenone

Parma Calcio

IL TABELLINO: Parma-Pordenone 3-2

IL TABELLINO: Parma-Pordenone 3-2

Fino all’ultimo respiro, il Parma ribalta una partita complicatissima e porta casa una vittoria importante per continuare a tenere il passo del Venezia.

 

PARMA-PORDENONE 3-2
Marcatori: pt 11′ Scavone, 29′ Frattali aut., 42′ Misuraca; st 44′ Munari, 47’Calaiò.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Lucarelli, Saporetti (1′ st Mazzocchi), Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini (33′ st Nunzella), Calaiò, Baraye.
A disp. Fall, Zommers, Di Cesare, Messina, Ricci, Corapi, Giorgino, Miglietta, Edera. All. D’Aversa
PORDENONE (4-3-2-1): Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Suciu, Burrai, Misuraca; Cattaneo (36′ st Buratto), Berrettoni (21′ st Bulevardi); Arma (40′ st Padovan).
A disp. D’Arsiè, Pellegrini, Marchi, Martignago, Parodi, Zappa, Gerbaudo, Pietribiasi. All. Tedino
ARBITRO: Giua di Olbia
NOTE: 9667 spettatori per un incasso di 50.050,93 euro. Espulso Stefani al 46 st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Munari, Burrai e Baraye per gioco falloso. Angoli 11-5 per il Parma. Recupero pt 0′, st 4′.

 

PRIMO TEMPO
11′ GOL PARMA Baraye sfonda sulla sinistra, salta due avversari e apre per Nocciolini, cross al centro dell’area per la testa di Scavone che non sbaglia. Parma in vantaggio al primo vero affondo.
13′ Timida risposta del Pordenone con un destro telefonato di Burrai dalla distanza che Frattali non ha problemi a bloccare.
15′ Gol annullato al Pordenone per fuorigioco di Arma.
28′ Scavone atterra in rea di rigore … con una chiara spinta alle spalle. E’ rigore.
29′ GOL PORDEONONE – Sul dischetto si presenta Arma (capocannoniere del girone B) che calcia forte, il pallone sbatte sulla parte interna della traversa, poi sulla schiena di Frattali e finisce in rete. Pareggio rocambolesco e fortunato.
37′ Sinistro di Baraye deviato da Stefani e palla che sfiora il palo.
42′ GOL PORDENONE – Rinvio sbilenco di Saporetti al limite dell’area, dopo un cross dalla sinistra di De Agostini, che si trasforma in un delizioso assist per Misuraca, il quale con un destro chirurgico trova l’angolino e porta in vantaggio i veneti.
45′ Tomei anticipa di testa, al limite dell’area, Baraye lanciato a rete da un lancio di Scozzarella.

SECONDO TEMPO
5′ Cross di Nocciolini, testa di Calaiò e grande risposta di Tomei. Azione fotocopia a quella che aveva portato in vantaggio i crociati.
11′ Dribbling secco e destro a girare di Baraye dal vertice destro dell’area, palla sulla traversa e poi fuori. Parma sfortunato.
15′ Gran sinistro da 25 metri di Scaglia, il portiere veneto si rifugia in angolo, deviando sopra la traversa.
26′ Grande destro da fuori area di Cattaneo, Frattali deve volare per neutralizzare e sventare il pericolo.
35′ Punizione insidiosa di Burrai, da 25 metri, Frattali respinge in angolo.
44′ GOL PARMA – Baraye controlla un buon pallone all’interno dell’area, poi crossa sul secondo palo dove spunta la testa di Munari che firma il pareggio, proprio sotto la curva Nord.
48′ GOL PARMA – Con una rovesciata da cineteca, all’altezza del secondo palo, Calaiò firma il sorpasso e chiude i conti. Tardini in delirio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio