Entra in contatto:
Parma Atalanta 4 1 amichevole 04.08.2024 Dennis Man supera in pallonetto Juan Musso

Parma Calcio

Sky Sport: la Fiorentina punta su Man se salta Luiz Henrique

©Foto: Lorenzo Cattani

Sky Sport: la Fiorentina punta su Man se salta Luiz Henrique

Per ora sono solo voci, ma Dennis Man sarebbe nei pensieri della Fiorentina.

A riportare l’indiscrezione è stato l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, al programma di Sky Sport “Calciomercato – l’originale“. Il primo nome sul taccuino del ds viola, Daniele Pradè, rimane il carioca Luiz Henrique, esterno del Botafogo e pallone d’oro sudamericano in carica. Malgrado la ricca offerta della Fiorentina, la trattativa per l’esterno brasiliano non si sblocca. E allora la prima alternativa è proprio l’ala mancina del Parma.

Dopo un inizio sfavillante, la stagione di Man – come quella dei gialloblù – è proseguita in salita. Ciononostante, i numeri testimoniano la centralità del 98 nel piano di gioco crociato: 80% dei minuti giocati sul totale a disposizione, è capocannoniere della squadra, ex aequo con Bonny, a 4 reti, e il miglior assistman (4). Per Transfermarkt, rimane il secondo giocatore più prezioso della rosa dei ducali: Man vale 17 milioni. È secondo, anche in questo caso, solo ai 20 di Bonny.

Va precisato che ancora non si parla di trattative vere e proprie tra il 26enne rumeno e i Viola, che intanto hanno presentato un’offerta per Luiz Henrique che si aggira sui 25 milioni. Ma, se non dovesse andare in porto l’affare, chissà che gli intrecci (per ora remoti) del destino non possano essere dirottati proprio su Dennis Man, che Kyle Krause acquistò nel mercato invernale di quattro anni fa per la bellezza di 15 milioni di euro.

 

(In copertina, Dennis Man in azione durante l’amichevole estiva Parma-Atalanta 4-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio