Il caos regna sovrano nel mondo pallonaro, ma il fondo al tunnel si intravede la luce. Domani è il giorno dei gironi e dei calendari di serie D. E’ ufficiale (lo ha comunicato la LND). E salvo clamorosi colpi di scena (il ricorso dell’Asti verrà discusso il 3 settembre), la prima giornata del campionato si giocherà il 6 settembre. Malgrado tutto. Anche perché il ritardo accumulato creerà inevitabili problemi organizzativi.
Intanto un comunicato di Sky Sport ha confermato le numerose indiscrezioni della vigilia: anche in serie D le partite del Parma verranno trasmesse in diretta da Sky. Ecco il testo del comunicato:
“Sky si conferma sempre di più la casa del calcio di tutte le piazze e di tutti i tifosi d’Italia. Grazie a un accordo con la Lega Nazionale Dilettanti, Sky ha infatti acquisito i diritti di trasmissione anche delle partite del Parma Calcio 1913, che nella prossima stagione disputerà il Campionato di Serie D. Dopo la Serie A, con tutti i 380 match del campionato live (di cui 132 in esclusiva) e la Serie B, con tutte le 472 gare in diretta solo su Sky, un’altra grande esclusiva dedicata a uno dei più prestigiosi club del nostro calcio, pronto alla rinascita dopo le vicissitudini della passata stagione, segnata da continui cambi di proprietà e culminata con il fallimento societario. Questa scelta testimonia la passione di Sky per il calcio, in cui crede e investe da più di dieci anni, e rafforza la volontà di promuovere i valori di uno sport che non conosce distinzione di categorie. Sky continua a manifestare la propria dedizione verso una delle realtà calcistiche più importanti della storia recente del nostro calcio, quella legata alla città di Parma. Dopo aver seguito nella passata stagione le vicende della società ducale, attraverso il documentario “Alza la testa – Parma D.O.C.”, Sky insieme al Parma Calcio 1913 riparte dalla Serie D per tornare a raccontare le gesta dei gialloblu sul campo. Sky si conferma sempre di più la casa del calcio di tutte le piazze e di tutti i tifosi d’Italia. Grazie a un accordo con la Lega Nazionale Dilettanti, Sky ha infatti acquisito i diritti di trasmissione anche delle partite del Parma Calcio 1913, che nella prossima stagione disputerà il Campionato di Serie D (…)”.