La sorpresa delle ultime due partite (e vittorie) del Parma si chiama Matteo Scozzarella. Titolare sia contro il Torino che contro il Sassuolo.
Il centrocampista ha parlato oggi poco prima della seconda seduta di allenamento in programma al Centro Sportivo di Collecchio. Parole cariche di entusiasmo e consapevolezza. La salvezza resta la parola d’ordine, ma “rimanere al sesto posto sarebbe bellissimo”, anche dopo la trasferta di domenica a San Siro contro il Milan.
“La differenza sostanziale dalla serie A alla Serie B – spiega il centrocampista – è nella qualità generale, il livello si alza e cambiano i tempi e il modo modi di giocare. Quest’anno dobbiamo andare oltre i nostri limiti. Al di là di chi gioca è un Parma che sta facendo bene, speriamo di mantenere questo livello per stare un po’ più tranquilli in futuro. Come sto? Adesso inizio a sentirmi bene dopo i fastidi di fine stagione scorsa e agli inizi di quest’anno. Con D’Aversa ci capiamo al volo, conosco bene quello che pretende da noi giocatori. Lui è uno che prepara le partite benissimo, chi va in campo sa cosa deve fare e conosce quali sono i suoi compiti. Abbiamo giocatori di grande qualità come Inglese e Gervinho, i quali hanno alzato il livello tecnico della squadra; e poi siamo partiti forte, ma dobbiamo pensare solo alla salvezza, anche perché arriveranno tempi più duri di questi. Siamo ambiziosi, ma dobbiamo essere realistici e pensare solo alla salvezza”. Domenica si torna a San Siro, sponda Milan: “Sarà una bella partita, noi ci arriviamo sereni e con tanti punti. L’importante è che ognuno di noi non pensi a se stesso ma ad aiutare il compagno, la squadra e dare sempre il massimo”.