Se non è una rivoluzione poco ci manca. A fine stagione il Parma cambierà il responsabile del settore giovanile Luca Piazzi (e non solo).
L’avventura parmigiana di Piazzi è al capolinea sebbene in questa stagione il Parma abbia raccolto il frutto del suo lavoro con l’esordio in prima squadra di Circati, Turk e Sits. Una scelta che rientra nei progetti di riorganizzazione generale del presidente Kyle Krause che oltre alla prima squadra continua a investire pesantemente anche nel settore giovanile. Un settore che nell’ultimo periodo sta dando ottime soddisfazioni in termini di risultati.
Stando ad alcune indiscrezioni raccolte da Sportparma.com, nella lista dei possibili sostituti di Piazzi – il quale sembra destinato al Belluno – c’è il nome di Christian Botturi, il quale dal 2018 fino allo scorso mese di marzo ha ricoperto lo stesso ruolo nel Brescia (responsabile settore giovanile). Botturi è attualmente senza contratto. I contatti con il Parma ci sono già stati nelle scorse settimane ma per l’ufficialità bisognerà aspettare la fine dei campionati giovanili, malgrado in queste settimane la dirigenza crociata abbia sondato anche altre piste.