Il commento a caldo dei due allenatori, Pecchia e Vieira, al termine di Genoa-Parma 1-0 (clicca qui per le pagelle).
Le parole dei due tecnici dalla sala stampa dello stadio Marassi dopo la sfida del lunch match che ha premiato i rossoblù e complicato la corsa salvezza dei crociati comunque a +1 dal Cagliari terzultimo.
PECCHIA «E’ stata una partita equilibrata, nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per fare male al Genoa. Secondo più equilibrato, il gol ha rotto gli equilibri, torniamo a casa con l’amaro in bocca. Oggi non siamo riusciti a palleggiare dentro al campo, i Genoa veniva a prenderci con forza e con energia. Dovevamo avere maggiore qualità in attacco. Le potenziali occasioni sono molte di più di quelle create, dobbiamo avere maggiore attenzione.
L’atteggiamento e la capacità di puntare l’uomo di Almqvist mi sono piaciute. Purtroppo perdiamo Balogh e questo mi fa rabbia. La difesa ha lavorato bene. Ci aspettiamo di più da Cancellieri. Complimenti a Viera, ha avuto un buon impatto».
VIEIRA «Era una partita importante, sono felice e contento, bella partita dall’inizio alla fine. Abbiamo fatto bene, questa vittoria la aspettavamo da 233 giorni ed è arrivata con una bella prestazione.
L’infortunio di Badelj spero che non sia grave, dobbiamo aspettare, ma sono felice della gara di Kassa.
Il Parma è una squadra forte in contropiede, ci ha complicato la vita. I mei giocatori hanno gestito bene e con equilibrio i momenti difficili della partita. Una gara perfetta. Se non prendiamo gol è perché lavoriamo bene davanti, ho visto Pinamonti e Thorsby mettere in difficoltà gli avversari. Tre punti per i nostri tifosi che sono stati fantastici».