L’arrivo di Colak e la voglia di riscatto di Charpentier sono le armi offensive del Parma 2023-24. Nell’intervista rilasciata a Sky Sport mister Pecchia, infatti, ha chiuso il mercato delle punte:
“Svelo questo su Massimo Coda, l’ho cercato 10 anni fa quando allenavo il Latina. Lo volevo a tutti i costi, ma lui ha preferito altre strade. Sto scherzando naturalmente, è un giocatore fortissimo, è del Genoa. Noi abbiamo preso Čolak e credo che davanti siamo a posto.
Sicuramente in questa fase della stagione c’è un mercato che costringe a tenere le antenne dritte, una squadra che è comunque in costruzione e quindi può esserci un’uscita o un’entrata. Non dovremo fare grandi cose, ma sicuramente alcune cose mirate, la rosa va completata. Mi piace parlare di rosa, di reparti, e la costruzione della squadra va fatta tenendo conto di tanti equilibri, non si va a prendere un calciatore titolare o riserva, ma si prende un calciatore per completare un reparto. Bernabé ha rinnovato, fondamentale come altri calciatori che hanno rinnovato: abbiamo la rosa più giovane del campionato e tanti ragazzi hanno avuto richieste.
Il club ha mantenuto una posizione ferma proprio per voler tenerseli stretti, perché abbiamo calciatori forti, di talento, con potenzialità. Ma anche questo è un bel segnale per dare continuità al lavoro e al progetto”.