Nella sesta giornata del campionato di Serie B, Parma e Sampdoria si sfidano dopo un avvio completamente agli antipodi. Domani alle ore 16.15 sarà spettacolo in campo e sugli spalti dello stadio “Tardini”.
L’arbitro dell’incontro sarà Massa della sezione di Imperia.
QUI PARMA – Pecchia ne porta con sé 24, ma ha tre dubbi di formazione, un per reparto. In difesa, il rebus da sciogliere la posizione di Delprato: da terzino destro (al posto di Coulibaly) o da centrale (a farne le spese sarebbe più Osorio che Circati). Ballottaggio Ansaldi-Di Chiara sulla sinistra, con l’ex reggino più defilato. Il secondo punto di domanda è a centrocampo, dove Sohm, Bernabé ed Hernani si lottano le due maglie di fianco a Estévez: il brasiliano, come già successo a Catanzaro, potrebbe farne le spese. In attacco, con Man e Benedyczak titolari sulle fasce, testa a testa fra Bonny e Čolak, destinati comunque a una staffetta in corsa.
QUI SAMPDORIA – La Sampdoria non comunica i convocati, ma di certo dovrà fare a meno degli infortunati Benedetti e Ferrari, oltre all’ex Conti (cui non è stato assegnato il numero di maglia). Pirlo ha fatto sapere che non snaturerà la sua squadra, pronta a disporsi con il solito 4-3-3. Se sulla sinistra di difesa il ballottaggio tra Giordano e Barreca coinvolge solo due uomini, c’è grande incertezza sulla catena di destra, dove il jolly Depaoli potrebbe giocare sia da terzino che da ala, nel caso in cui il centravanti La Gumina partisse dal 1′, ma anche il difensore esterno Stojanovic ha buone chance di essere nell’undici tipo. Yepes contende la titolarità a Ricci in mediana. Borini e Pedrola, invece, certi di una maglia in attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Ansaldi; Estévez, Sohm; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Murru, Giordano; Kasami, Ricci, Verre; Borini, La Gumina, Pedrola. All. Pirlo.
CONVOCATI PARMA
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 17 Čolak, 61 Haj Mohamed, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.
Indisponibili: 23 Camara, 9 Charpentier, 30 Valenti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Non convocati: 64 Cyprien, 65 Inglese, 62 Manisa, 63 Motti.
CONVOCATI SAMPDORIA
non comunicati
Indisponibili: 80 Benedetti, – Conti, 25 Ferrari.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.