Dopo una settimana di allenamenti il dubbio non è stato sciolto del tutto: sarà un Parma col 4-3-3 oppure col 5-3-2? La sensazione è che D’Aversa sceglierà la seconda soluzione, cioè la difesa a 5 (o a 3), con il rientro di capitan Bruno Alves al centro della difesa, Gazzola e Dimarco confermati sulle fasce, in attacco l’inedita coppia Gervinho-Ceravolo. Recuperato in extremis Siligardi che dovrebbe partire dalla panchina. 23 i convocati.
Il Milan di Gattuso rispnderà col modulo 4-3-3: in porta Gattuso ritrova Donnaruma, in difesa spazio a Zapata (Romagnoli a riposo in vista della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio), mentre a centrocampo è praticamente certo il recupero di Paquetà che svolgerà il doppio ruolo: mezz’ala sinistra e trequartista. Turno di riposo anche per Bakayoko.
L’arbitro dell’incontro sarà Valeri di Roma, fischio d’inizio ore 12,30.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Ceravolo.
A disposizione: Frattali, Brazao, Bastoni, Gobbi, Stulac, Dikhate, Rigoni, Dezi, Machin, Schiappacasse, Siligardi, Sprocati. All. D’Aversa
Indisponibili: Biabiany, Grassi, Inglese, Sierralta.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni.
MILAN (4-3-3): Donnaruma; Calabria, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, A.Donnaruma, Caldara, Romagnoli, Conti, Abate, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Borini, Castillejo, Cutrone. All. Gattuso
Indisponibili: Bonaventura.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Bakayoko, Calhanoglu, Castillejo, Zapata.
(Nella foto l’undici iniziale del Parma nella sfida d’andata allo stadio Meazza terminata 2-1 per i rossoneri – Foto Parma Calcio 1913)