Le scelte e i dubbi di Robero D’Aversa e Simone Inzaghi alla vigilia di Parma-Lazio. Fischio d’inizio ore 18.
QUI PARMA – Cornelius e Kulusevski sono recuperati ma è difficile che possano stare in campo per tutta la partita: probabile staffetta. Se Cornelius non dovesse partire titolare il ruolo di prima punta lo interpreterà Kucka. A centrocampo si va verso la conferma di Brugman dopo l’ottima prova di Cagliari. Esordio dal primo minuto per Radu; prima da titolare anche per Caprari. Il modulo è il 4-3-3, l’alternativa è il 4-2-3-1. In panchina si rivede Karamoh, ma non è ancora pronto per giocare.
PARMA (4-3-3): Radu; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Caprari.
A disposizione: Colombi, Corvi, Dermaku, Laurini, Regini, Pezzella, Grassi, Barillà, Kulusevski, Karamoh, Siligardi, Sprocati. All. D’Aversa
Indisponibili: Adorante, Gervinho, Inglese, Scozzarella, Sepe. Squalificati: nessuno. Diffidati: Darmian, Hernani.
QUI LAZIO – Le assenze forzate di Milinkovic-Savic e Radu (squalificati), oltre a Lulic e Bastos (infortunati), costringono Inzaghi a ridisegnare difesa e centrocampo dove troveranno posto Patric e Parolo. Sulla fascia destra ballottaggio Lazzari-Marusic. Recuperato Correa, così come Cataladi, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Silva, Lazzari, D. Anderson, Minala, Cataldi, Lukaku, A. Anderson, Correa, Adekanye. All. Inzaghi
Indisponibili: Bastos, Lulic. Squalificati: Milinkovic-Savic, Radu. Diffidati: Acerbi, Cataldi, Immobile, Luiz Felipe.
ARBITRO: Di Bello della sezione di Brindisi
MINUTO DI SILENZIO: Prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare lo storico presidente gialloblù Ernesto Ceresini nel trentesimo anniversario della sua scomparsa.