Da Palermo rimbalza una voce che sembra potrebbe prendere forma a breve: i rosanero starebbero per formulare un’offerta per il figliol prodigo Gianluca Di Chiara, a Parma da un anno e pronto a tornare a casa dopo dodici.
A riportare la notizia di mercato è il Giornale di Sicilia: il classe 1993, palermitano di nascita e di formazione calcistica (sebbene senza mai giocare con la prima squadra), potrebbe rientrare in patria dopo l’acquisto, sulla sua corsia, di Emanuele Valeri da parte del club ducale, che riteneva il terzino sinistro una “priorità assoluta”. «Il “picciotto” è stato protagonista nella cavalcata del Parma – si legge sul GdS – ma i ducali ora hanno deciso di puntare su Valeri. I rosanero studiano la situazione e sono pronti a presentare un’offerta».
Il Palermo, che ripartirà dal nuovo ciclo griffato da Dionisi (come allenatore) e De Santis (direttore sportivo) vuole allestire una squadra competitiva per centrare l’obiettivo Serie A, dopo due tentavi andati a vuoto: Di Chiara, reduce da una stagione culminata con un trionfo grazie anche al suo contributo (25 presenze con il 52% dei minuti giocati, condite da 1 assist), sarebbe un rinforzo mirato a innalzare la qualità del reparto arretrato e, nello specifico, della fascia mancina. Sul numero 77 crociato, tuttavia, ci sarebbe anche la concorrenza, sempre in Serie B, del Catanzaro, sua ex squadra.
Il contratto con il Parma è in scadenza tra 12 mesi, ma è prevista un’opzione di rinnovo.