Dopo mesi di attesa e pedalate a testa bassa, è arrivato il momento di Francisco Sierralta (20 anni). Gli infortuni di Lucarelli e Di Cesare, infatti, hanno rilanciato le quotazioni del difensore cileno di proprietà Udinese. La bella e convincente prova fornita contro il Carpi ha convinto i più scettici: il ragazzo è pronto per un ruolo da protagonista; ha il fisico, la forza e le conoscenze tattiche per ritagliarsi un ruolo importante in questo adrenalinico finale di stagione.
Fino ad oggi l’esperienza parmigiana di Sierralta non è stata esaltante: 6 presenze, 192 minuti in tutto; solo una volta in campo per tutti i 90 minuti, nella gara d’andata al Tardini contro l’Empoli (1-2). L’ultima apparizione, prima della sfida col Carpi, era daatata 27 dicembre 2017: Parma-Spezia (0-0). Poi 3 mesi e mezzo di panchina. Ora la grande occasione, per se stesso e per il Parma.
Il cileno promette bene e le “recensioni” dei suoi compagni di squadra sono ottime tanto da convincere anche mister D’Aversa. Sabato a Vercelli dovrebbe tornare titolare, a meno che il tecnico non decida di riportare al centro della difesa Gagliolo e far esordire dal primo minuto (sulla fascia sinistra) il giovane Anastasio.