Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1° luglio e chiuderà il 18 agosto, il giorno prima dell’inizio del campionato di serie A 2018-19. Ma, come sempre accade in questo periodo di transizione, le voci e le indiscrezioni si moltiplicano a velocità impressionante. Molte delle quali non hanno fondamento, anzi rasentano la fantascienza. E’ il caso di Mario Balotelli, da qualche giorno accostato al Parma di Lizhang. Per far scoppiare la notizia è bastata la presenza a Parma del suo procuratore, il potente e famoso Mino Raiola. Suggestione e sogni, in poche ore la notizia ha fatto impazzire il popolo gialloblù. Peccato che tutte le parti interessate, dal ds Daniele Faggiano allo stesso Raiola (nell’incontro parmigiano si è parlato di altri giocatori), abbiano bollato la notizia come una “bufala”.
Bufala o pesce d’aprile anticipato che sia, il budget per ingaggiare uno come Balotelli (ieri in rete con la nuova Nazionale del Ct Mancini) è completamente fuori logica per una squadra neopromossa come il Parma, anche se dietro c’è una società solida economicamente; i gravissimi e “sanguinosi” errori del recente passato impongono razionalità ed equilibrio, oltre al buonsenso.
Certo, “mai dire mai”, soprattutto nel mondo del calcio, ma allo stato attuale Balotelli, il cui contratto con il Nizza scade a fine giugno, guarda verso altri lidi, Napoli e Roma in primis. La priorità è la Champions League.