Entra in contatto:
Maxime Busi in Parma Brescia

Parma Calcio

Parma, abbondanza di esterni difensivi. A gennaio chi parte?

Parma, abbondanza di esterni difensivi. A gennaio chi parte?

Con l’arrivo di Andrea Rispoli in maglia crociata (leggi qui) sale a nove il numero degli esterni difensivi nella rosa del Parma (compresi i fuori rosa).

Un’abbondanza che dovrà essere affrontata durante la sessione del mercato invernale con almeno 2-3 cessioni (o prestiti) obbligatorie, sebbene il mercato di riparazione sarà ancora più “povero” rispetto a quello estivo. Della lista dei “nove” fanno parte anche Cobbaut e Balogh che in realtà sono due centrali difensivi ma che all’occorrenza vengono adattati sulla fasce come è già successo nel corso di questa stagione con Maresca prima e Iachini dopo.
L’ultimo arrivato in casa Parma è Rispoli, fedelissimo di mister Iachini, giocatore molto utile come quinto di centrocampo che all’occorrenza può fare anche il terzino basso. Il suo arrivo potrebbe far traslocare Delprato a centrocampo oppure nel terzetto difensivo qualora – come sembra- Iachini dovesse battezzare definitivamente la strada del 3-5-2.

La lista completa degli esterni difensivi nella rosa attuale del Parma: Balogh, Busi (nella foto), Cobbaut, Coulibaly, Delprato, S.Iacoponi, Laurini, Rispoli, Zagaritis.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio