Le pagelle di Genoa-Parma (3-3) mettono in risalto l’incisività sotto porta di Mihaila il cui nome è presente in tutti e tre le reti gialloblù. Deludente la prova dell’altro rumeno, Dennis Man. Ecco le pagelle di Sportparma firmate da Antonio Boellis:
CHICHIZOLA 5,5 Incerto in uscita sul secondo gol, così come nella ripresa sul gol annullato a Ekuban. Sugli altri gol non ha responsabilità.
COULIBALY 5,5 Limita le iniziative offensive di Pajac, ci mette cattiveria e corsa, ma anche troppa irruenza; nella ripresa salva su Coda, ma sul primo gol si fa sorprendere da Gudmundsson.
(11’ st) Benedyczak 5 Gioca pochissimi palloni in un ruolo, esterno destro offensivo, che fa fatica a digerire.
ROMAGNOLI 6 Sbroglia matasse velenose ma la velocità di Ekuban è un problema. E nella ripresa sbanda insieme a tutto il reparto difensivo anche se l’esperienza lo aiuta a non affondare del tutto.
CIRCATI 5,5 Anche lui soffre la velocità e la vivacità di Ekuban, va meglio in marcatura su Coda. Si fa saltare da Gudmundsson sul rigore del 3-2 genoano.
OOSTERWOLDE 5.5 Partita di sofferenza in fase difensiva dove viene “bucato” in diverse occasioni; nei primi 45 minuti partecipa in modo proficuo alla fase offensiva.
(34’ st) Zagaritis ng
BERNABÉ 5 Dopo un primo tempo incostante ma comunque condito da giocate intelligenti, ad inizio ripresa commette l’ingenuo fallo da rigore che riporta in vantaggio il Genoa. La fase di interdizione è sempre incerta.
JURIC 5 Quasi sempre in affanno, anche perché ha un altro passo rispetto ai centrocampisti genoani: è più lento. E in fase di possesso palla non incide.
(11’ st) Estevez 7 Segna un gol pesantissimo (con la complicità di Martinez) che può indirizzare una stagione, oltre a premiare una prestazione di temperamento.
MAN 5 L’avvio di gara è positivo, dribbling e inserimenti, ma poi si spegne col passare dei minuti senza più riuscire ad incidere come vorrebbe e dovrebbe fare. Praticamente nullo a inizio secondo tempo.
(11’ st) Ansaldi 6 Resta rintanato nella propria metà campo, sulla fascia destra, e si fa notare per un paio di chiusure difensive.
VAZQUEZ 5 A volte eccede nei dribbling fino a perdere palla come è successo sul gol del vantaggio. Nel complesso si vede poco e quando lo fa non è mai incisivo.
MIHAILA 7,5 C’è il suo nome in tutti e tre i gol del Parma: l’assist in rovesciata, la rete del momentaneo 1-2 e il calcio d’angolo sul secondo palo che Estevez trasforma in 3-3.
INGLESE 6,5 Secondo gol di fila (grande istinto) e seconda prova che fa ben sperare per il futuro. Finisce spesso in fuorigioco e con l’ex Bani ha vita dura, ma i suoi movimenti aprono spazi. Zero rifornimenti.
(36’ st) Tutino ng
ALL. PECCHIA 6 Dopo un primo tempo autoritario, con pressing alto e buone trame offensive, la squadra si sgonfia nella ripresa, incapace di tenere il passo degli avversari, imbarcando acqua sia al centro che sulle fasce.