Entra in contatto:
bernabe esultanza gol

Parma Calcio

PAGELLE: il risveglio di Tutino e l’indomabile Bernabé

PAGELLE: il risveglio di Tutino e l’indomabile Bernabé

Le pagelle di Parma-Spal esaltano gli autori dei quattro gol che hanno consentito ai crociati di portare a casa i tre punti.

Tra le note più liete del pomeriggio la grande prova di Bernabé (nella foto) e quella dell’esordiente Circati che non ha avuto alcun timore e incertezza dinanzi all’esperto ed ex di turno Giuseppe Rossi. Prova convincente anche di Tutino che però è stato costretto ad uscire a fine primo tempo per un problema al ginocchio.
Ecco le pagelle dki Parma-Spal firmate da Antonio Boellis:

BUFFON 6,5 Se non fosse per un intervento d’istinto su una deviazione ravvicinata di Mancosu avrebbe potuto trascorrere il primo tempo al bar. Nella ripresa si supera su una conclusione dentro l’area di Meccariello.

DELPRATO 7 Presidia il centro-destra difensivo con un’attenzione militare, senza concedere nulla, chiudendo i pochi buchi difensivi che si aprono nella propria metà campo. Annulla Melchiorri.

CIRCATI 7 Esordio da incorniciare. Non sbaglia nulla, senso della posizione, diagonali e marcature preventive. Sfiora il gol di testa. Tiene a bada Giuseppe Rossi, tra i due ci sono 16 anni di differenza, ma oggi in campo non si sono visti.

COBBAUT 6,5 Partita attenta, senza grossi patemi. Occupa bene gli spazi, vince tutti i contrasti grazie a fisico e scelta giusta nei tempi di intervento.

RISPOLI 6,5 Ha il comando della fascia destra tanto che costringe Celia a rimanere sempre rintanato nella propria metà campo.
(1’ st) Coulibaly 6 Qualche incertezza difensiva e un cartellino giallo (evitabile) che gli farà saltare la trasferta di Monza. Sul 4-0 c’è anche la sua firma: recupera palla a centrocampo e innesca Benedyczak.

JURIC 6 Pressa, tampona e costruisce. Tutto quello che deve fare un centrocampista. L’unica pecca è la mancanza di velocità nelle giocate palla al piede.

BERNABÉ 7,5 Tuttocampista dal piede (sinistro) raffinato, un moto perpetuo, davanti alla difesa e nella trequarti avversaria. Il gol è una perla che impreziosisce una prestazione sontuosa.
(26’ st) Brunetta 6 Normale amministrazione.

MAN 6,5 Continua a bruciare le tappe dell’apprendimento del nuovo ruolo: senso della posizione, accelerazioni,dribbling e cross. Suo l’assist per il 3-0 di Vazquez.

VAZQUEZ 6,5 Stanco e in riserva; se non fosse per il gol del 3-0 la sua prestazione sarebbe stata stranamente anonima. Ma i fuoriclasse si vedono anche in queste situazioni, il gol del 3-0 è il nono della stagione.
(18’ st) Sohm 6 Prova convincente e libera da pressioni (entra sul 3-0).

TUTINO 7 Un palo e un gol (nella stessa azione) oltre a un assist per rinascere e urlare tutta la sua rabbia dopo settimane di panchina e incomprensioni. Fa i movimenti giusti, apre spazi e attacca l’area avversaria. Sostituito per un problema al ginocchio.
(48’ st) Benedyczak 7 Un cecchino, il gol del 4-0 è da vedere e rivedere; gran gesto tecnico.

SIMY 6 Corre e lotta, ma sotto porta non è lucido tant’è che sbaglia molto.
(26’ st) Bonny 6 Si dà da fare e cerca il gol con un diagonale rasoterra (parato).

ALL. IACHINI 7 La partita perfetta, sia in attacco che in difesa. Guai a montarsi la testa, anche perché la classifica resta deficitaria, ma la prestazione di oggi è stata una grande risposta alle critiche e alla sfiducia degli ultimi giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio