Le pagelle di Parma-Bari (1-0): Gagliolo decisivo con il gol vittoria, ma è tutta la difesa gialloblù che merita il premio di migliore in campo.
FRATTALI 6,5 Disinnesca un pericoloso diagonale di Floro Flores e uno di Sabelli. Graziato dalla traversa due volte.
GAZZOLA 6 Un primo tempo con la zavorra, non spinge mai. Mai in difficoltà davanti alle giocate di Balkoved.
IACOPONI 6 Guardiano attento dell’area di rigore, anche se ha il suo da fare contro Nenè e Floro Flores.
SIERRALTA 6 L’ingresso di Floro Flores gli procura diversi grattacapi, ma alla fine ne esce indenne. Fondamentale sulle palle alte, soprattutto nei minuti finali.
GAGLIOLO 7 Un gol pesantissimo, con la precisione di un attaccante. In difesa fa valere la sua forza fisica, azzerando le azioni offensive di Sabelli.
DEZI 6,5 L’assist per il gol di Gagliolo è una pennellata d’autore. Poco appariscente in fase offensiva; concreto e cattivo nel pressare gli avversari e proteggere il lato destro di difesa e centrocampo.
SCAVONE 6 Per tutta la partita rimane imbottigliato nel traffico del centrocampo, senza riuscire a rendersi utile nella costruzione del gioco. Più utile in fase difensiva.
(35’ st) Anastasio ng.
BARILLA’ 6,5 Macina chilometri, si lancia negli spazi, morde alle caviglie gli avversari e tira in porta. Un moto perpetuo, pile inesauribili.
CICIRETTI 6 Rendimento incostante, alla continua ricerca dell’invenzione risolutrice. Angoli e punizioni dovrebbero essere il suo forte, ma non ne indovina una.
CERAVOLO 6 Tagli e giocate da attaccante vero, che costringono i difensori baresi al fallo, ma è spesso in fuorigioco e raramente trova lo specchio della porta.
(42’ st) Calaiò ng.
DI GAUDIO 6 Dribbling, finte e accelerazioni che solo di rado lasciano il segno sulla partita. Micai gli nega la gioia del gol.
(25’ st) Scozzarella 6 Prova a mettere ordine in mezzo al campo.
ALL. D’AVERSA 6 Ha solo 15 giocatori a disposizione (più 3 portieri), fa quello che può. I cambi “protettivi” della ripresa hanno aiutato la squadra a resistere agli assalti finali del Bari. La squadra appare meno vivace e scattante rispetto al Bari, ma alla fine contano solo i tre punti.
BARI: Micai 6; Gyomber 6, Marrone 6, Empereur 5; Sabelli 5.5 (22’ st Improta 6), Henderson 6.5, Basha 5.5, Iocolano 6 (12’ st Brienza 6), Balkovec 6; Andrada ng. (16’ pt Floro Flores 6), Nenè 5.5. All. Grosso 6